Scarpe di tela o stoffa ingiallite? Ecco come sbiancarle alla perfezione

Le vostre scarpe di tela o stoffa si sono ingiallite e sono sporche? Con questo metodo super efficace torneranno come nuove, sbiancarle così è davvero semplice.

Scarpe di tela o stoffa come sbiancarle
Scarpe di tela (Screenshot da Facebook)

Le temperature continuano ad aumentare con l’arrivo dell’estate ed è il momento di mettere da parte le scarpe invernali per fare spazio a quelle estive. Oltre a sandali e scarpe aperte in molti amano utilizzare scarpe di tela o stoffa, queste infatti sono comode e leggere.

Rispetto ad altri tipi di scarpe queste però si sporcano con più facilità, specie se sono chiare. In commercio esistono diversi prodotti per pulirle, oggi però vi sveliamo un metodo naturale super efficace che farà tornare le vostre bellissime scarpe come nuove.

Che siano molto sporche o ingiallite non importa, farle tornare perfettamente pulite è più facile di quanto possiate immaginare. Volete sapere come? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento per sbiancare le scarpe di tela o stoffa alla perfezione.

Ecco come sbiancare scarpe di tela o stoffa sporche o ingiallite

Sbiancare scarpe di stoffa o tela
Pulire scarpe (Screenshot da Facebook)

In molti utilizzano il bicarbonato per pulire le scarpe convinti che questo riesca a sbiancarle, il realtà però non è affatto così. Per ottenere un risultato pazzesco dovrete fare ricorso ad un altro prodotto naturale, si tratta del percarbonato di sodio.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire e sbiancare le scarpe senza lavatrice e in poco tempo

Rispetto al bicarbonato questo è un prodotto meno noto, ma la sua efficacia vi stupirà. È una molecola composta da perossido di idrogeno e carbonato di sodio e gode di importanti proprietà non solo sbiancanti ma anche igienizzanti. In molti lo utilizzano anche per sbiancare e igienizzare il bucato.

Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare un po’ di acqua e un cucchiaio di percarbonato dentro una ciotola per creare un composto cremoso. L’acqua deve essere aggiunta un po’ alla volta per ottenere la consistenza giusta. Cospargete il composto ottenuto sulle scarpe sporche e ingiallite e lasciatelo agire per almeno 20 minuti. Trascorso questo tempo mettete le scarpe in lavatrice e impostate un lavaggio a 40 gradi, non sarà necessario aggiungere altri detersivi.

Potrebbe interessarti anche: Scarpe bianche, pulirle con la saponetta per farle splendere

Finito il lavaggio fate asciugare le scarpe all’aria, l’ideale sarebbe metterle al sole per aumentare l’azione sbiancante. Non appena si saranno asciugate noterete subito l’incredibile risultato ottenuto grazie a questo naturale metodo, le vostre scarpe di tela o stoffa infatti sembreranno come nuove. Una volta provato questo naturare e incredibile metodo non potrete più farne a meno, la sua efficacia infatti è davvero strepitosa.

Impostazioni privacy