Succo di frutta: le migliori marche presenti sul mercato, l’elenco

Scopriamo la classifica delle marche migliori di succo di frutta disponibili sul mercato, ecco quali acquistare.

succhi di frutta
Succhi di frutta (Pexels)

Il succo di frutta è uno degli alimenti più cercati, più acquistati. A tutti piace berne uno bello fresco, in inverno ma soprattutto in estate con le alte temperature. Inoltre, si sa molto bene che le sostanze presenti nella frutta possono fare solo che bene al nostro organismo. Tuttavia, è salutare al 100% il succo di frutta fatto in casa spremendo il frutto. In quelli che si vendono al supermercato iniziano i problemi.

Infatti, per rendere la bevanda appetibile, buona, che si possa conservare a lungo, vengono aggiunti molti ingredienti, molti zuccheri e molti conservanti. Questi non sono indicati per il benessere del nostro organismo. Le vitamine ci sono naturalmente, ma un consumo in eccesso può essere controproducente. Inoltre, non tutti i produttori di succhi di frutta procedono allo stesso modo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Succhi di frutta: come scegliere il migliore secondo i nutrizionisti

Sicuramente ve lo siete chiesti spesso: quali sono le migliori marche disponibili sul mercato? Scopriamolo qui di seguito grazie ad una serie di indagini e all’opinione degli esperti.

Le migliori marche di succo di frutta: l’elenco

succo
Succhi di frutta (Pexels)

Sono tantissime le persone che non hanno tempo di fare succhi di frutta fatti in casa e allora scelgono di acquistarli al supermercato in cui si recano periodicamente a fare la spesa. Ma il mercato offre una grande varietà di prodotti, ci sono molte marche diverse. Come scegliere? Innanzitutto, leggere sempre bene l’etichetta. Questo è il primo passo fondamentale.

Poi, secondo la nutrizionista Irene Tornisello, i migliori succhi di frutta disponibili al supermercato sono:

  • Santal 100% frutta senza zuccheri aggiunti
  • Almaverde Bio 
  • Yoga senza zuccheri aggiunti

Questi tre prodotti contengono il 100% della frutta e hanno pochi zuccheri, quelli naturali presenti nel frutto di riferimento. Gli zuccheri naturali sono salutari, naturalmente, rispetto agli zuccheri aggiunti e raffinati.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Succo di frutta: qual è il più salutare secondo gli esperti

Dunque, bere i succhi di frutti è piacevole, soprattutto se freschi, fornisce vitamine e sali minerali. Tuttavia, attenzione, se non potete farli a casa, a quello che acquistate. Optate sempre per prodotti con 100% frutta e leggete bene le etichette con l’elenco degli ingredienti. Evitate, se potete, quelli che contengono poca frutta ma molti additivi e conservanti alimentari.

Impostazioni privacy