Come snocciolare velocemente le ciliegie: un trucco geniale

Scopriamo un piccolo trucco, ma davvero geniale, per snocciolare le ciliegie velocemente e senza romperle, ecco come si fa.

ciliegie
Ciliegie (Pexels)

Il mese di giugno ha portato con sé piccoli frutti rossi che sono una delizia per qualsiasi palato. Sono le ciliegie. Basta mettere piede in un supermercato o passare davanti ad un fruttivendolo e subito ci colpiscono montagne di ciliegie che sono disponibili in questo periodo perché è il mese della loro maturazione.

Come dicono gli esperti, è sempre una buona cosa mangiare i prodotti di stagione perché sono quelli che contengono più vitamine, più sali minerali e, in generale, più sostanze che fanno bene al nostro organismo. Ma le ciliegie hanno solamente un piccolo difetto, il nocciolo. Non è solo scomodo da mangiare, è dannoso per la salute. Contiene sostanze tossiche e non va ingerito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta di ciliegie, leggera e super deliziosa: ha solo 180 Kcal

Allora, sarà bene imparare a toglierlo. Spesso, per snocciolare le ciliegie, si finisce inevitabilmente per romperle e perdere parte del succo. Sono frutti piccoli e questo è un problema se accade. Vediamo qui di seguito un piccolo trucco, davvero geniale, per farlo in maniera a dir poco perfetta.

Snocciolare le ciliegie: ecco come fare con un trucco geniale

frutto ciliegie
Ciliegie (Pixabay)

Le ciliegie sono i frutti preferiti di tutti, grandi e piccini, sia quelle più succose e dolci, sia quelle un po’ più acide. Il colore, la forma, le rendono molto desiderate come merenda o come ingrediente per i dolci freschi dell’estate. Tuttavia, in moltissimi non sanno come togliere velocemente il nocciolo di torno e, quindi, ve lo diciamo noi.

Il trucco è quello di prendere una cosa dalla vostra cucina, molto familiare a chi ama fare i dolci. Si tratta dei becchucci della sac a poche. Basta posizionare un beccuccio su una superficie piana e poi mettere sopra la vostra ciliegia ben lavata e pulita. Premendo un po’ il nocciolo si toglierà in modo veloce ed efficace. Con una leggera pressione, magari tenendo la ciliegia con due dita, il tutto si farà senza sporcare nulla.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Liquore di ciliegie Cherry, il fine pasto speciale di Benedetta Rossi

Naturalmente non è l’unico trucchetto che si può mettere in pratica, ma questo è uno dei più curiosi e dei più veloci con cui poter mangiare tranquillamente le amate ciliegie. Attenzione, quindi, a lavare per bene i frutti prima di ingerirli e a togliere sempre il nocciolo, nocivo per la salute, per evitare crampi allo stomaco e conseguenze più serie.

Impostazioni privacy