La tisana perfetta da bere in estate e che accelera il metabolismo

Le tisane si possono bere sia calde sia fredde e questa è la tisana perfetta per l’estate: squisita da bere fredda e in grado di accelerare il metabolismo. 

tisana estate
Tisana fredda (Pixabay)

D’estate con il caldo e le alte temperature si suda molto di più rispetto al resto dell’anno, per questo motivo è necessario anche bere di più e reintegrare i liquidi persi.

E se non riusciamo ad arrivare ai 2 litri al giorno consigliati, un valido aiuto può arrivare da questa tisana, in grado non solo di reintegrare le sostanze nutritive perse, ma anche di rigenerare l’organismo e rinfrescarlo. Un vero e proprio toccasana, è questa la tisana di cui abbiamo bisogno per sopravvivere alle torride giornate estive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Tisana sciogligrasso, dieci minuti per prepararla e dimagrire

Questa tisana è un sollievo per le calde giornate d’estate

bevanda estiva
Tisana all’arancia (Pixabay)

Se hai un problema con l’acqua, nel senso che non ti ricordi di berla e devi sforzarti per idratarti in quantità sufficienti, allora devi ricorrere ad altri trucchetti, perché bere in estate è fondamentale. Gli esperti consigliano infatti 2 litri di acqua al giorno durante l’anno, figuriamoci in questo periodo! Ecco perché è bene trovare una soluzione per sostituire l’acqua con altre bevande altrettanto salutari e la tisana è una tra queste.

L’importante però è che sia priva di zuccheri aggiunti, di teina o caffeina, altrimenti scartala come soluzione perché ti farà soltanto male. La tisana ha davvero infinite possibilità e varia a seconda delle erbe aromatiche e delle spezie con cui viene preparata. Vi sono però alcune tisane che si distinguono rispetto alle altre perché oltre a dissetare e rinfrescare sono anche in grado di accelerare il metabolismo e quella di cui ti andrò a parlare rientra proprio tra queste.

Per prepararla procurati zenzero, 10 foglie di menta e 300 ml di acqua. Come prima cosa taglia e pela a fette la radice di zenzero. Dopo di che aggiungila all’acqua e nel frattempo mettila a bollire. Dopo aver spento il fuoco unisci le foglie di menta e lascia il tutto in infusione per 2o minuti. Dopo che è trascorso questo tempo filtra la tisana e lasciala raffreddare prima a temperatura ambiente e poi nel frigorifero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Tisana detox per combattere la cellulite: fisico snello in poche settimane

Avrai ottenuto in poco tempo una succulenta bevanda, perfetta per affrontare il caldo estivo ma anche per superare al meglio la prova costume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.