La tisana perfetta da bere in estate e che accelera il metabolismo

Le tisane si possono bere sia calde sia fredde e questa è la tisana perfetta per l’estate: squisita da bere fredda e in grado di accelerare il metabolismo. 

tisana estate
Tisana fredda (Pixabay)

D’estate con il caldo e le alte temperature si suda molto di più rispetto al resto dell’anno, per questo motivo è necessario anche bere di più e reintegrare i liquidi persi.

E se non riusciamo ad arrivare ai 2 litri al giorno consigliati, un valido aiuto può arrivare da questa tisana, in grado non solo di reintegrare le sostanze nutritive perse, ma anche di rigenerare l’organismo e rinfrescarlo. Un vero e proprio toccasana, è questa la tisana di cui abbiamo bisogno per sopravvivere alle torride giornate estive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Tisana sciogligrasso, dieci minuti per prepararla e dimagrire

Questa tisana è un sollievo per le calde giornate d’estate

bevanda estiva
Tisana all’arancia (Pixabay)

Se hai un problema con l’acqua, nel senso che non ti ricordi di berla e devi sforzarti per idratarti in quantità sufficienti, allora devi ricorrere ad altri trucchetti, perché bere in estate è fondamentale. Gli esperti consigliano infatti 2 litri di acqua al giorno durante l’anno, figuriamoci in questo periodo! Ecco perché è bene trovare una soluzione per sostituire l’acqua con altre bevande altrettanto salutari e la tisana è una tra queste.

L’importante però è che sia priva di zuccheri aggiunti, di teina o caffeina, altrimenti scartala come soluzione perché ti farà soltanto male. La tisana ha davvero infinite possibilità e varia a seconda delle erbe aromatiche e delle spezie con cui viene preparata. Vi sono però alcune tisane che si distinguono rispetto alle altre perché oltre a dissetare e rinfrescare sono anche in grado di accelerare il metabolismo e quella di cui ti andrò a parlare rientra proprio tra queste.

Per prepararla procurati zenzero, 10 foglie di menta e 300 ml di acqua. Come prima cosa taglia e pela a fette la radice di zenzero. Dopo di che aggiungila all’acqua e nel frattempo mettila a bollire. Dopo aver spento il fuoco unisci le foglie di menta e lascia il tutto in infusione per 2o minuti. Dopo che è trascorso questo tempo filtra la tisana e lasciala raffreddare prima a temperatura ambiente e poi nel frigorifero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Tisana detox per combattere la cellulite: fisico snello in poche settimane

Avrai ottenuto in poco tempo una succulenta bevanda, perfetta per affrontare il caldo estivo ma anche per superare al meglio la prova costume!

Impostazioni privacy