Polpette di carne con pomodori e piselli, sono squisite: ecco come si preparano

Fatte in questo modo le polpette sono una vera bontà e faranno leccare i baffi praticamente a tutti. Vi sveliamo come farle con estrema facilità.

Polpette di carne con pomodori e piselli
Polpette di carne con pomodori e piselli (Screenshot da Facebook)

Le polpette si possono fare in moltissimi modi diversi, tutti super gustosi e sfiziosi. Che siano fritte, al forno o in ogni altro modo conquistano sempre tutti, sono strepitose.

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero buonissima e farà impazzire i vostri commensali, anche i più piccoli ne andranno matti. Si tratta delle polpette di carne con pomodori e piselli, una versione super squisita e sfiziosa che stupirà proprio tutti. Farle in casa con le proprie mani è semplicissimo, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato pazzesco.

Volete sapere come si preparano queste gustose polpette di carne con pomodori e piselli? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.

Ecco come si preparano delle deliziose Polpette di carne con pomodoro e piselli

Polpette di carne con piselli e pomodori
Polpette di carne con piselli e pomodori (Screenshot da Facebook)

Questa ricetta è alla portata di tutti, si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà. Con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un secondo piatto pazzesco che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, in molti di sicuro faranno anche il bis.

Gli ingredienti per preparare gustose ‘Polpette di carne con pomodori e piselli’ sono:

  • 1 kg di carne macinata mista
  • 300 gr di piselli
  • 500 gr di pomodorini
  • 2 uova
  • 100 gr di salsa bbq
  • 50 gr di pan grattato
  • aglio
  • scalogno
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 300 ml di brodo di pollo

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella, aggiungete l’aglio a pezzetti e lo scalogno tritato finemente e fateli stufare. Dopo qualche minuto unite anche i pomodorini tagliati a metà e un po’ di brodo di pollo, fate bollire il tutto per circa dieci minuti, dopodiché aggiungete la salsa bbq.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di carne senza uova, light e super gustose: hanno solo 70 Kcal

Intanto, all’interno di una capiente ciotola versate la carne mista tritata e il pangrattato e mescolate con le mani per ottenere un composto morbido e compatto. Prelevate un po’ di impasto alla volta e dategli la classica forma delle polpette, dopodiché mettetele nella padella con i pomodorini. A questo punto, unite anche i piselli e proseguite la cottura a fiamma dolce fin quando le polpette non risulteranno perfettamente cotte.

Potrebbe interessarti anche: Per fare polpette perfette ecco a cosa fare attenzione

Non appena sono pronte gustate le vostre squisite polpette di carne con pomodori e piselli con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore, infatti, piaceranno proprio a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy