Polpette di carne senza uova, light e super gustose: hanno solo 70 Kcal

Anche senza uova le polpette di carne sono eccezionali, super saporite e morbidi faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Vi sveliamo come farle.

Polpette di carne senza uova 70 calorie
Polpette di carne (Screenshot da Facebook)

Preparate in questo modo le polpette di carne sono davvero buonissime e light, contengono infatti solo 70 calorie a porzione. Si preparano senza uova e con estrema facilità, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco.

Con pochi e semplici ingredienti e in poco tempo porterete in tavola un secondo piatto sfizioso e delizioso che di sicuro conquisterà proprio tutti. Essendo una ricetta light anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri potranno gustare queste squisite polpette senza alcun senso di colpa.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste buonissime polpette di carne senza uova? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, con la loro incredibile bontà sono una tira l’altra.

Ecco come preparare saporite Polpette di carne senza uova light

Polpette di carne senza uova 70 calorie
Polpette di carne (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice, vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per un risultato buono da leccarsi i baffi. Non appena le porterete in tavola queste polpette conquisteranno il palato di tutti, ne andranno matti anche i bambini.

Gli ingredienti per preparare gustose e leggere ‘Polpette di carne senza uova’

  • 500 gr di carne macinata magra
  • 200 ml di latte
  • 140 gr di pane spezzettato
  • 50 gr di Grana Padano grattugiato
  • 1 ciuffetto di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di sale

Preparazione:

Per delle polpette super gustose e morbide la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere il pane in ammollo nel latte dentro una ciotola facendolo bagnare bene. In un’altra scodella mettete la carne macinata, il prezzemolo tritato, il grana grattugiato e un po’ di sale, dopodiché mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.

Potrebbe interessarti anche: Per fare polpette perfette ecco a cosa fare attenzione

Non appena il pane si sarà ammorbidito e bagnato bene strizzatelo e unitelo al composto, mescolate poi energicamente con le mani per amalgamare bene il tutto. A questo punto, sempre con le mani formate delle palline tutte della stessa dimensione.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di carciofi, super saporite e light: hanno solo 60 Kcal!

Ungete poi leggermente una padella antiaderente e portatela sul fuoco, non appena sarà ben calda cuocete le vostre squisite polpette di carne senza uova coperte con il coperchio per circa dieci minuti, girandole di tanto in tanto. Non appena sono pronte portatele in tavola e gustatele con i vostri commensali, vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro incredibile sapore e la loro morbidezza faranno impazzire tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy