Torta di pasta sfoglia al caffè: un dessert fresco con sole 180 Kcal

Preparate questa deliziosa torta di pasta sfoglia al caffè e conquisterete di certo il palato dei vostri commensali, un dolce fresco e goloso con sole 180 calorie.

Torta di pasta sfoglia al caffè golosa e light
Torta di pasta sfoglia al caffè (Screenshot da Facebook)

Un fresco e goloso dessert è sempre un’ottima idea ora che le temperature sono aumentate, la ricetta che vi proponiamo oggi è strepitosa e lascerà tutti senza parole.

Si tratta della torta di pasta sfoglia al caffè, con la sua freschezza e il suo delizioso sapore vi farà fare un successone. Questo dolce si prepara in pochissimo tempo, ottimo quindi anche quando andate di fredda o arrivano degli ospiti all’improvviso. Inoltre, oltre che squisita è anche light, contiene infatti solo 180 calorie a porzione, anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarlo con estremo piacere.

Se siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta di pasta sfoglia al caffè leggete i paragrafi successivi dove trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è davvero eccezionale.

Ecco come preparare una deliziosa e light Torta di pasta sfoglia al caffè

Torta fredda al caffè di pasta sfoglia
Torta fredda al caffè di pasta sfoglia (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questo strepitoso dessert è davvero un gioco da ragazzi. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito e farà leccare i baffi a chiunque, i vostri commensali ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta di pasta sfoglia al caffè’ sono:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia light rotondi
  • zucchero
  • latte

Per il ripieno:

  • 400 gr di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di crema di nocciole proteica
  • 200 gr di ricotta light
  • 1 tazzina di caffè

Preparazione:

Per un dolce super goloso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di stendere sul piano da lavoro un foglio di pasta sfoglia e dividetela in dodici spicchi. Trasferiteli all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 26 cm rivestito di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti. Una volta cotti teneteli da parte.

Potrebbe interessarti anche: Torta al caffe senza cottura, facile e super golosa: pronta in pochi minuti

Prendete ora l’altro foglio di pasta sfoglia, bucherellatelo con i rebbi di una forchetta, spennellatelo con un po’ di latte e aggiungete una spolverata di zucchero. Adagiatelo poi dentro uno stampo rotondo rivestito di carta forno e cuocetelo in forno preriscaldato a 180 gradi per 13 minuti, dopodiché fatelo raffreddare completamente.

Intanto occupatevi del delizioso ripieno versando la ricotta all’interno di una ciotola. A questa incorporate il caffè e sbattete con le fruste elettriche. Dopo qualche minuto, sempre mescolando, unite anche lo yogurt. Non appena avrete ottenuto la consistenza di una morbida crema aggiungete la crema di nocciole e mescolate ancora un po’ per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Torta mousse caffè e cioccolato, super golosa e light: ha solo 150 Kcal

A questo punto, spalmate la crema ottenuta sulla base di pasta sfoglia livellandola bene con una spatola e copritela con gli spicchi di pasta sfoglia. Tenete il dessert in frigorifero per almeno due ore per farlo rassodare bene, trascorso questo tempo decoratelo con una spolverata di zucchero a velo.

Gustate ora la vostra golosa torta di pasta sfoglia al caffè con amici e familiari. Con il suo fresco e delizioso sapore farà impazzire praticamente tutti, è una vera bontà! Buon appetito!
Impostazioni privacy