Cattivo odore in bagno? Ecco come eliminare la puzza con naturali rimedi

Capita di sentire uno sgradevole odore in bagno e spesso questo proviene dal wc, con questi efficaci rimedi naturali vi liberete della puzza con facilità.

Eliminare cattivi odori bagno
Bagno (Download da Adobe Stock)

Tenere sempre pulito e igienizzato il bagno di casa è molto importante per tenere lontani germi e batteri. Può capitare di sentire cattivo odore quando si apre il gabinetto, in commercio esistono moltissimi prodotti adatti per eliminarlo ma esistono anche molti naturali ed efficaci rimedi.

Quelli che vi proponiamo oggi sono alcuni prodotti naturali semplici e facilissimi da realizzare, il risultato però vi sorprenderà. In poco tempo e senza alcuna fatica potrete dire addio ai cattivi odori, si tratta di alcune soluzioni che rilasceranno un profumo molto piacevole, in grado di eliminare la puzza nel wc.

Spesso è la pipì a causare cattivo odore nel water, specialmente se ci si dimentica di tirare lo sciacquone. In questo caso ristagna all’interno del gabinetto dando origine ad un odore a dir poco sgradevole. Capita però che la puzza derivi dal tubo di scarico, a prescindere dal fatto che il wc sia pulito oppure no.

In molti casi, per dire addio alla puzza all’interno del wc si utilizza un disgorgante chimico, in commercio ne trovate diversi. Di certo è una soluzione molto efficace e veloce, ma non tutti amano utilizzare i prodotti chimici. È però possibile eliminare i cattivi odori in bagno ricorrendo anche a prodotti del tutto naturali e super efficaci.

Ecco come eliminare i cattivi odori in bagno con naturali rimedi

Eliminare cattivi odori bagno
Bagno (Download da Adobe Stock)

Un metodo molto utile per eliminare la puzza di pipì si ottiene mischiando alcuni naturali prodotti. Farlo è molto semplice, vi basterà mettere all’interno di una bottiglia un litro d’acqua e dodici chiodi di garofano. Aggiungete poi anche qualche goccia di olio essenziale, dal profumo che maggiormente preferite, e 18 cucchiaini di bicarbonato di sodio.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un profumo fai da te per il bagno: idee semplici ed economiche

Dopo aver agitato energicamente la bottiglia posizionatela in un angolo del bagno, senza il tappo. Il prodotto ottenuto in poco tempo assorbirà i cattivi odori e rilascerà una gradevole profumazione. Un’altra efficace soluzione è quella di realizzare delle pasticche naturali da mettere direttamente dentro il water. Come? Mescolate una tazza di bicarbonato di sodio, qualche goccia di olio essenziale profumato, il succo di un limone, un cucchiaio di aceto bianco e uno di acqua ossigenata.

Potrebbe interessarti anche: Puzza di fogna nel bagno? Alcuni naturali rimedi per eliminarla

Con il prodotto ottenuto create delle palline e lasciatele asciugare per almeno 15 ore affinché la loro consistenza risulti più solida. Gettatene una nel wc ogni volta che sentite cattivo odore e tirare lo sciacquone, in questo modo la puzza svanirà e resterà un gradevole odore in bagno.

Impostazioni privacy