I tuoi capi neri sono spenti? Prova questa soluzione naturale

Molto spesso può capitare che a causa degli innumerevoli lavaggi i nostri capi neri diventino spenti, ma fortunatamente puoi adottare questa soluzione naturale.lavatrice

Capi neri sbiaditi (Pinterest – pianetadonne.blog)

I capi neri spenti sono davvero un dispiacere, specialmente se ancora intatti oppure se li hai comprati da poco. Se sono dunque perfetti ma l’unica cosa che stona è semplicemente il colore sbiadito, buttare via un capo solamente per questo motivo è davvero un insulto alla povertà.

Per fortuna non devi fare nulla di tutto ciò perché puoi fare tornare i tuoi capi del loro colore originale semplicemente aggiungendo durante il lavaggio questo infuso. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Come non sbiadire i capi scuri in lavatrici: trucchi da massaia

Come ravvivare i capi neri spenti? Questo infuso è la soluzione naturale di cui hai bisogno

bustine
Bustine di tè (Pixabay)

Se quella maglietta che ti piaceva tanto non è più così nera come quando l’hai comprata, magari a causa di un errore nel lavaggio o degli anni che hanno fatto il loro corso anche sul tessuto, non ti preoccupare, perché grazie a questa soluzione naturale non le dirai addio tanto facilmente.

Magari non lo sapevi, ma il segreto per far ravvivare i capi scuri spenti sta in una semplice bustina di . Mettila dunque in infusione in un pentolino di acqua calda e poi versa il tutto in una bacinella insieme all’aceto di mele. Immergici dentro i vestiti, lasciali in ammollo per qualche minuto e poi procedi con il classico lavaggio in lavatrice.

Vedrai che l’effetto sarà strepitoso e i tuoi capi torneranno come nuovi! Se poi vuoi sperimentare altre soluzioni ti consiglio di leggere l’articolo Capi neri sbiaditi: esistono altre soluzioni oltre al bicarbonato. Ci sono infatti tanti altri rimedi naturali che puoi adottare. Ad esempio, puoi utilizzare mezza tazza di sale da sciogliere nell’acqua e lasciare i panni in ammollo per un giorno intero.

Altrimenti puoi provare anche con delle foglie di alloro e il bicarbonato di sodio, sempre da miscelare in una bacinella piena di acqua bollente. Attendi 20 minuti e poi aggiungici i panni, da lasciare in ammollo per 24 ore. Anche in questo caso l’effetto sarà assicurato!

Impostazioni privacy