Sciroppo alla menta fai da te, un classico dell’Estate

Sciroppo alla menta fai da te, un classico dell’Estate: non solo disseta ma questo che ti proponiamo ha anche zero calorie!

Sciroppo menta
Sciroppo alla menta (Pixabay)

Voglia di fresco in Estate? Una soluzione super efficace esiste: e non costa praticamente nulla. Non solo non vi peserà nelle tasche ma anche sulla linea. Si tratta infatti di un classico estivo, lo sciroppo alla menta. La ricetta che vi stiamo per proporre è immediata, freschissima, conta zero calorie.

E’ l’ideale dopo una giornata di caldo, quando magari non si ha neppure troppa voglia. Non potete non conoscerla!

Ti potrebbe interessare anche->Dire sempre quello che si pensa: il motivo è valido

Sciroppo alla menta fai da te, è un tormentone estivo

Menta
Menta (Pixabay)

Mettiamo il caso che siate di rientro dalla spiaggia. E’ un caldo pomeriggio, ed è stata ancor più una giornata calda, sotto il sole estivo. Non avete voglia di dissetarvi? Se il gelato proprio oggi non vi va, un’alternativa valida c’è. A dire il vero, si tratta di uno dei più grandi classici estivi, cioè lo sciroppo alla menta. E’ freschissimo, ricco di sapore, molto dissetante: insomma, in certi casi, davvero l’ideale per molti.  Non serve necessariamente averlo in casa. E poi, se c’è possibilità di scelta, sempre meglio optare per un prodotto di cui si conosce la provenienza. E se la provenienza siamo noi, meglio ancora.

Non preoccupatevi: per farlo ci vuole davvero poco, è una questione di minuti. Inoltre, pensate un po’, la ricetta che stiamo per proporvi non solo è immediata, a prova di principiante, ma conta praticamente zero calorie. Potrete usare il succo per fare ghiaccioli o bevande, o anche per berlo così semplicemente.

Ti potrebbe interessare anche->L’orario della colazione è importante se vuoi perdere peso

Prendete qualche fogliolina di menta, meglio se fresca. Ricordate di prendere sempre le foglioline al mattino presto, se potete scegliere, perché i sentori sono maggiormente intatti. Prendete inoltre le foglioline che sono in alto. A questo punto potete tritarle con il mortaio o con un frullatore. Aggiungete delle foglioline di stevia e poi mettete a bollire per circa venti minuti. Passato il lasso di tempo, passate l’acqua con un colino e mettetela in frigo. E’ conservabile per un massimo di due giorni, al meno che non la congeliate.

Impostazioni privacy