Lavare il viso con l’acqua frizzante, un metodo coreano pazzesco: ecco cosa fare

Dalla Corea arriva un incredibile metodo per lavare il viso ottenendo dei notevoli benefici, bisogna farlo con l’acqua frizzante. Vi sveliamo cosa fare.

Acqua frizzante per lavare il viso
Donna si lava il viso (Screenshot da Facebook)

Ogni giorno la prima cosa che solitamente tutti fanno dopo essersi svegliati è quella di lavarsi il viso, si tratta di un passaggio fondamentale per la salute e il benessere della pelle. In molti lo sottovalutano, in realtà bisognerebbe fare una buona detersione non solo al mattino ma anche la sera prima di andare a dormire per avere una pelle luminosa e fresca.

Lavare il viso solo con l’acqua non è però sufficiente per eliminare ogni eventuale impurità. In commercio si trovano moltissimi validi ed efficaci prodotti per una perfetta detersione del viso. Esiste però un metodo coreano naturale che vi lascerà piacevolmente stupiti per via della sua incredibile efficacia, dopo averlo provato non potrete più farne a meno.

Di cosa si tratta? È semplicissimo, bisogna lavare il viso con l’acqua frizzante. In un primo momento potrebbe sembrarvi strano, questo metodo apporta però incredibili benefici alla pelle. Se siete curiosi di scoprire come mettere in pratica questo incredibile rimedio coreano leggete i successivi paragrafi dove trovate tutto ciò che vi serve e il semplicissimo procedimento.

Ecco come lavare il viso con l’acqua frizzante, un metodo coreano

Lavare il viso con acqua frizzante
Donna si lava il viso (Download da Adobe Stock)

Da sempre i riti di bellezza coreani sono noti per via della loro incredibile efficacia, questo con l’acqua frizzante vi sorprenderà. Sia in Corea che in Giappone l’acqua gassata viene utilizzata in molti centri di benessere ed estetici, si usa anche per realizzare dei cosmetici.

Potrebbe interessarti anche: Usare lo spazzolino da denti per pulire la pelle del viso

Questo semplice e naturale prodotto, rispetto all’acqua del rubinetto, pulisce la pelle più in profondità rendendola luminosa e soda. Oltre ad accelerare la rigenerazione e il rinnovo delle cellule stimola anche la circolazione del sangue. Agisce in modo efficace anche contro l’acne, riducendo in modo considerevole i segni che provoca, in alcuni casi li fa addirittura sparire del tutto.

Le bolle dell’acqua gassata a quanto pare hanno anche un effetto esfoliante, ciò avviene però in modo naturale, non serve quindi utilizzare dei prodotti esfolianti, spesso molto aggressivi per la pelle. Per lavare il viso con l’acqua frizzante vi servirà solamente una bottiglia di acqua gassata e una bacinella. Versatela quindi al suo interno e aggiungete anche un po’ d’acqua del rubinetto.

Potrebbe interessarti anche: Gli errori comuni che facciamo quando laviamo il viso: i consigli del dermatologo

Fatto ciò, immergete per circa dieci secondi il viso al suo interno e subito dopo tamponatelo con molta delicatezza. Applicate poi il detergente che utilizzate abitualmente e massaggiate un po’ il viso, dopodiché risciacquatelo nell’acqua frizzante. Per godere a pieno dei benefici ripetete questa operazione almeno due volte a settimana, noterete subito che la vostra pelle sarà molto più fresca e luminosa.

Impostazioni privacy