Acqua frizzante, le informazioni che non tutti conoscono

L’acqua frizzante è la preferita da moltissime persone rispetto alla naturale, non tutti però conoscono i suoi molteplici usi

Acqua frizzante (foto Pixabay)
Acqua frizzante (foto Pixabay)

Una domanda che frequentemente viene posta è su quale acqua sia la migliore, naturale o frizzante? Molti punti di vista come le tante persone che preferiscono categoricamente una o l’altra. Non riescono a dissetarsi se non con l’acqua che per loro è la preferita per gusto e qualità.

Spesso però non si conoscono i molteplici usi che si possono fare con l’acqua frizzante, ad esempio molto usata in cucina. Infatti grazie alle sue caratteristiche come la presenza di sali minerali che nel caso della cottura della verdura farà si che conservino più naturalmente le vitamine presenti nell’alimento e che rimanga di un piacevole color verde. Non solo, può essere usata anche in varie preparazioni come gelati o impasti. Quest’ultimi risulteranno molto più soffici.

Acqua frizzante, come utilizzarla per pulire

Acqua frizzante (Foto Pixabay)
Acqua frizzante (Foto Pixabay)

Grazie ad un processo chiamato carbonazione, ovvero l’aggiunta di anidride carbonica all’acqua, questa diventa frizzante. Può anche essere effervescente naturale, ma in questo caso è di conseguenza a processi naturali avvenuti nei pozzi artesiani.

Molteplici gli usi di quest’acqua dalla cucina, per impasti soffici o gelati gustosi, ma anche per la salute, come cosmetico o per pulire molti oggetti di uso comune. Nel caso della salute dell’essere umano, l’acqua frizzante è un aiuto, dopo un pranzo più pesante, nel digerire. Inoltre può essere fondamentale per prevenire delle indigestioni.

Potrebbe interessarti anche: Acqua frizzante, come averla in casa dicendo addio alle bottiglie di plastica

Le sue caratteristiche di aiuto nella circolazione sanguigna, dilatazione dei pori e purificazione del viso, fa si di renderla anche molto interessante appunto per pulizia del viso e per cosmetici. Ma non è tutto. Infatti può essere impiegata per un efficiente pulizia di oggetti di uso comune ma anche di più preziosi. Strofinandola sulla superficie interessata riesce ad eliminare sia i fastidiosi cattivi odori che sgradite macchie.

Grazie al suo utilizzo, si potrà evitare di impiegare sostanze chimiche all’interno dei vari detersivi o prodotti impiegati generalmente. Farà bene all’ambiente, particolare non da poco, ma anche alla salute non rischiando di inalare spiacevoli odori e anche alle tasche.

Potrebbe interessarti anche: L’acqua frizzante idrata allo stesso modo dell’acqua naturale?

Una soluzione della quale non tutti erano a conoscenza. L’acqua frizzante è ricca di sorprese e una volta provate le sue alternative capacità, probabilmente sarà un punto a suo favore quando si deciderà tra amici quale sia l’acqua preferita, se liscia o frizzante.

 

 

 

 

Impostazioni privacy