Tenere lontano le zanzare? Questo è l’unico vero metodo, ed è efficace

Per tenere lontano le zanzare ci sono davvero moltissimi metodi, ma solo uno è il più efficace risolvendo il problema per sempre

Zanzara (Foto Pixabay)
Zanzara (Foto Pixabay)

Tante persone attendono con ansia il ritorno della stagione estiva. Il sole, il mare, l’abbronzatura e le serate passate fuori con gli amici. Ma con l’arrivo della stagione anche indesiderati insetti non amati da nessuno: le zanzare. Si cerca di non pensarci, di trovare nuovi metodi efficaci per poterle tenere alla larga, ma sembra che ogni anno riescano sempre ad intrufolarsi nelle abitazioni, rovinando l’appetito e il sonno.

Per questo la varietà di trucchi con i quali si cerca di scacciarle. Zampironi, candele alla citronella, erbe aromatiche, bicarbonato e moltissimi altri. Si comprano tantissime cose speranzosi di aver finalmente trovato ciò che desideravamo, restando purtroppo sempre delusi. Un modo però, efficiente e che porterà a termine il compito assegnato c’è e quasi nessuno lo conosce!

Bat-box: cosa sono e come tengono lontano le zanzare

Pipistrello (Foto Pixabay)
Pipistrello (Foto Pixabay)

Molti i metodi provati negli anni per poter sconfiggere le zanzare tenendole così lontano dalla propria casa. Spray, zampironi, citronella o metodi alternativi fatti in casa, sembrano non voler proprio funzionare. Non tutti però conoscono le bat-box.

Se il primo pensiero avuto fosse di paura o di ribrezzo, ci si dovrebbe un secondo soffermare sulle cattive informazioni che si hanno. Un falso pregiudizio o luoghi comuni potrebbero alterare le facoltà per poter prendere in considerazione, anche per pochi minuti, questa valida ed efficace alternativa.

Potrebbe interessarti anche: Nuovo studio sulle zanzare, i risultati possono esserci molto utili

I pipistrelli sono molto intelligenti, sono socievoli, volano con un’incredibile agilità e non si attaccano ai capelli o aggrediscono le persone! Nel caso in cui possano averlo fatto potrebbe essere stato solo un meccanismo di difesa, spaventati magari dal movimento repentino e terrorizzato della persona davanti a loro.

Quindi, senza compiere l’errore di credere di poterli addomesticare perché sono pur sempre animali selvatici, installare una bat-box vicino la propria abitazione potrebbe essere la soluzione che tutti stavano cercando per tenere lontano le zanzare.

Potrebbe interessarti anche: Le zanzare sono attratte da alcuni colori: ecco quali sono

Andrà posizionata in un punto riparato, verso nord e fresco. Così sarà possibile che alcuni pipistrelli, trovando confortevole la bat-box possano decidere di nidificare proprio lì. Se questo accadesse, dopo il periodo del letargo, quindi primavera, inizieranno a tornare nei luoghi che considerano famigliari e che gli infondono sicurezza. Terranno alla larga insetti e non si presenteranno più problemi durante il sonno, le cene in giardino o in balcone con la famiglia e amici.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy