Cornetti light e deliziosi per la colazione: hanno solo 180 Kcal

Fatti in questo modo i cornetti sono davvero buonissimi, con il loro sapore conquisteranno tutti e sono anche light, contengono solo 180 Kcal.

Cornetti per colazione light
Cornetti (Screenshot da Facebook)

Chi non ama iniziare la giornata con un delizioso cornetto? C’è chi lo preferisce vuoto, chi alla marmellata, alla crema, al cioccolato e in moltissimi altri modi sfiziosi e appetitosi.

Se però siete a dieta o non volete eccedere ogni mattina con le calorie non dovete necessariamente rinunciare al mattino ad un buon cornetto, potete infatti mangiarlo in versione light. La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa e vi farà venire subito l’acquolina in bocca, fatti in questo modo i cornetti hanno solo 180 calorie. Anche coloro che seguito un rigido regime alimentare potranno quindi gustarli con estremo piacere, senza doversi sentire in colpa.

La realizzazione di questa golosa ricetta non è affatto complicata e non vi porterà via troppo tempo, il risultato finale però stupirà di certo voi e i vostri commensali. Leggete quindi i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare ottimi cornetti light per la colazione. Dopo averli provati non potrete più smettere di mangiarli, sono davvero buonissimi.

Ecco come preparare squisiti Cornetti light per la colazione

Cornetti leggeri per colazione
Cornetti ricoperti di zucchero a velo (Screenshot da Facebook)

Iniziare la giornata con questi buonissimi cornetti di certo vi metterà di buon umore. Oltre che agli adulti piaceranno moltissimo anche ai più piccoli, dopo averli portati in tavola li vedrete sparire in un attimo.

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Cornetti light per la colazione’ sono:

  • 250 gr di farina 00
  • 100 gr di miele
  • 250 ml di latte
  • 100 gr di yogurt greco
  • 20 gr di lievito per dolci
  • marmellata senza zuccheri o creme light per farcire
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

Dunque, la prima cosa che dovete fare per un risultato perfetto risulta essere quella di setacciare la farina e il lievito per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Versateli poi all’interno di una capiente ciotola insieme allo yogurt e mescolate bene, subito dopo unite anche il miele e il latte poco alla volta.

Potrebbe interessarti anche: Cornetti vegani per la prima colazione: mai rinunciare ad un dolce risveglio

Continuate quindi a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un composto elastico, umido e morbido. Copritelo poi con un canovaccio pulito e fatelo riposare per almeno quindici minuti. Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello su un piano da lavoro leggermente infarinato.

Dalla sfoglia ottenuta dovrete ricavare 5 rettangolini, farciteli quindi con il ripieno che maggiormente preferite e arrotolateli partendo dai lati. Se preferite potete anche lasciarli vuoti, saranno comunque buonissimi. Trasferite i cornetti all’interno di una teglia rivestita di carta forno e lasciateli riposare per un altro quarto d’ora coperti da un canovaccio pulito.

Potrebbe interessarti anche: Cornetti fatti in casa, soffici e senza glutine e lattosio

Dopo il necessario tempo di riposo spolverizzateli con lo zucchero a velo e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Non appena sono pronti gustate i vostri buonissimi cornetti light a colazione con amici e familiari, ne andranno tutti matti! Golosi e sfiziosi sono ottimi anche a merenda, buon appetito!

Impostazioni privacy