Bucce d’anguria, non buttatele via: questa ricetta indiana è strepitosa

Non buttate le bucce dell’anguria dopo averla mangiata, preparate questa saporita ricetta indiana e lascerete tutti a bocca aperta. Vi sveliamo come farla.

Bucce di anguria per ricetta indiana saporita
Anguria (Collage Canva con screen da Facebook)

Con il suo gusto delizioso e il suo effetto davvero rinfrescante l’anguria conquista sempre il palato di tutti, è un alimento che non può mai mancare durante la stagione estiva.

In molti dopo averla mangiata gettano via la buccia, questo però è un grave errore perché può essere utilizzata in moltissimi modi diversi. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta indiana davvero buonissima che stupirà proprio tutti. Per prepararla si utilizzano le bucce, ricche di sostanze nutrienti che apportano notevoli benefici all’organismo.

Realizzare in casa con le proprie mani questa strepitosa ricetta è davvero semplicissimo e il risultato finale vi farà fare un figurone, infatti ne andranno tutti matti. Continuate quindi a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare questa deliziosa ricetta indiana con le bucce dell’anguria.

Ecco come preparare una squisita ricetta indiana con le bucce dell’anguria

Bucce di anguria per ricetta indiana
Bucce di anguria (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto la preparazione di questa incredibile ricetta è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito e farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Gli ingredienti per preparare una buonissima ‘Ricetta indiana con le bucce dell’anguria’ sono:

  • 2 cucchiai di burro
  • 5 spicchi di aglio tritati
  • 1 pezzetto di zenzero tritato
  • 1 cucchiaino di paprika
  • ½ peperoncino tritato
  • ½ cucchiaino di semi di cumino
  • sale
  • ½ cucchiaino di curry
  • altre spezie a piacere

Preparazione:

Per la realizzazione di questa squisita ricetta indiana dovrete utilizzare solo la parte bianca delle bucce dell’anguria, quella più interna. La prima cosa che dovete fare, infatti, risulta essere quella di eliminare lo strato verde esterno con un coltello, dopodiché tagliate la buccia a cubetti.

Potrebbe interessarti anche: Bucce dell’anguria: non gettarle e riutilizzale in queste ricette

All’interno di una padella scaldate il burro insieme ai semi di cumino, unite poi il peperoncino, lo zenzero e l’aglio. Dopo circa due minuti aggiungete anche il sale e la paprika e mescolate bene per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Aggiungete ora le bucce dell’anguria e copritele con l’acqua, mescolate ancora e lasciate cuocere per circa dieci minuti.

Potrebbe interessarti anche: Anguria, ottima non solo da mangiare: come preparare un tonico viso con la buccia

Non appena le bucce risulteranno morbide e avranno assorbito quasi tutta l’acqua aggiungete anche il curry e mescolate continuamente per qualche minuto. A questo punto, potete gustare con i vostri commensali questa saporita ricetta indiana con le bucce di anguria e vedrete che piacerà praticamente a tutti. Se volete potete renderla ancora più gustosa aggiungendo verdure o pollo, ne andranno tutti matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy