Cappa della cucina incrostata? Con questo metodo naturale tornerà come nuova

La cappa della vostra cucina è sporca e incrostata? Provate questo incredibile metodo naturale e tornerà subito a brillare, è davvero efficace.

Pulire la cappa rimedio naturale
Pulire la cappa (Screenshot da Facebook)

Mentre si cucina fumi e vapori salgono verso l’alto ed è per questo che la cappa della cucina si sporca con grande facilità, soprattutto quando si frigge. Spesso toccandola risulta essere unta e appiccicosa, a seconda di quanto sia sporca e incrostata non è sempre semplice pulirla con facilità.

In commercio si trovano moltissimi prodotti molto efficaci per pulire e igienizzare la cappa, se però siete degli amanti del fai da te potete anche realizzare in casa con le vostre mani degli utili prodotti che vi stupiranno per via della loro incredibile efficacia. Oggi ve ne sveliamo uno naturale che non arreca danni né all’organismo né all’ambiente e vi farà dire addio a sporco e incrostazioni.

Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento per pulire la cappa della vostra cucina in modo efficace e naturale. Dopo aver provato questo metodo non potrete più farne a meno, è davvero fantastico.

Ecco come pulire la cappa della cucina con un efficace metodo naturale

Pulire cappa in cucina rimedio naturale
Pulire cappa in cucina (Screenshot da Facebook)

Per pulire efficacemente e senza troppa fatica la cappa della vostra cucina vi servirà il percarbonato di sodio. È un composto chimico che presenta incredibili proprietà sbiancanti e sgrassanti, infatti viene utilizzato come basi di moltissimi prodotti detergenti ecocompatibili.

Potrebbe interessarti anche: Sgrassare e pulire la cappa della cucina senza fatica: ecco un efficace rimedio naturale

Quando lo acquistate controllate che nell’etichetta sia riportata la scritta ‘Sodium Carbonate Peroxide’ e che siano descritte le funzioni candeggianti e sbiancanti. Se non riuscite a trovarlo nei negozi dedicati alla vendita di prodotti biologici potete tranquillamente ordinarlo online.

Oltre al percarbonato di sodio vi servirà un morbido e pulito panno in microfibra e dell’acqua calda. Si utilizza il tessuto in microfibra per evitare che la superficie metallica della cappa di graffi irreparabilmente. Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di creare un composto con l’acqua e il percarbonato, dopodiché con il panno spalmatelo sulle zone da pulire.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire la cappa in acciaio della cucina usando questi prodotti

Con la sua leggera azione abrasiva il percarbonato riuscirà a rimuovere anche lo sporco più ostinato, resterete davvero stupiti dalla sua incredibile efficacia. Dopo aver pulito la cappa, con il panno umido e pulito sciacquate bene e rimuovete ogni traccia del composto spalmato. Con questo composto chimico potrete pulire anche il pannello della cappa. Dopo averlo smontato lasciatelo in ammollo per circa venti minuti in una miscela fatta con percarbonato e acqua. Trascorso questo tempo sciacquatelo accuratamente, asciugatelo e rimontatelo al suo posto.

Impostazioni privacy