Perdere peso accelerando l’attività del pancreas: ecco come fare

C’è un modo per perdere peso più velocemente ed è quello di accelerare le funzioni del pancreas, ecco come fare.

dieta
Perdere peso (Pexels)

Quando si cerca una dieta per dimagrire si ci concentra sugli alimenti da assumere, sul fatto di dover fare un po’ di attività fisica per ridurre il grasso in eccesso e aiutare l’organismo a farlo. Ognuno di noi ha il proprio metabolismo, ha i propri problemi di salute, le proprie necessità e il proprio stile di vita. Dunque, il regime alimentare deve essere personalizzato e adattato.

Tuttavia, anche noi dobbiamo fare attenzione a diversi aspetti. Uno di questi, che spesso si sottovaluta, è la salute del pancreas. Se si ha un pancreas intossicato, questo funzionerà male e a rilento. Il pancreas è fondamentale per il metabolismo e per le funzioni del nostro organismo. Sarà utile, dunque, pensare a disintossicarlo prima di procedere con la perdita di peso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tumore al pancreas: tre sintomi di avvertimento

Se il pancreas è intossicato può portare alla pancreatite. Per non parlare di altre condizioni più gravi, come il tumore. Allora, vediamo come mantenere in salute questo organo per mantenere in salute, di conseguenza, tutto l’organismo e agevolare la perdita di peso in modo sano.

Perdere peso: come disintossicare il pancreas

tumore neuroendocrino
Pancreas (Pinterest, viverepiusani.it)

Qui di seguito vi indicheremo come poter preparare tre infusi che sono veri toccasana per il pancreas. In questo modo potrete proteggere e favorire le sue funzioni, fondamentali per noi:

  • Cannella: l’infuso con la cannella è molto diffuso, la preparazione è semplice. Basta un bastoncino di cannella in infusione in acqua bollente per una decina di minuti e l’aggiunta di un po’ di miele. Meglio assumerlo a stomaco vuoto, la cannella riesce a mantenere nella norma il glucosio, la pressione, il colesterolo, inoltre, protegge il pancreas e questo velocizza il metabolismo;
  • Aglio: in acqua bollente mettete uno spicchio di aglio tritato, ma aggiungete anche un po’ di zenzero e limone. Se preferite, anche un cucchiaino di miele. L’aglio, anche se non ha un odore piacevolissimo, è un potente antibiotico naturale e può ridurre le infiammazioni del pancreas in pochissimo tempo. Questo sarà di aiuto nel velocizzare il metabolismo, soprattutto se assunto a stomaco vuoto, elemento fondamentale in una dieta dimagrante;
  • Tarassaco: questo fiore riesce a stimolare la produzione della bile. Acqua calda, 3 grammi di tarassaco e un cucchiaino di miele basteranno per creare questo infuso da bere dopo pranzo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Questo frutto esotico è davvero pericoloso, attenzione

Naturalmente si tratta di informazioni generali in base alle proprietà degli ingredienti. Prima di assumere questi infusi, soprattutto in modo regolare, è necessario consultare un nutrizionista, il quale potrà essere più preciso ed esservi maggiormente di aiuto.

Impostazioni privacy