I tuoi capelli si spezzano quando li asciughi? Evita queste cose

Asciugare i capelli per evitare di spezzarli? Allora evita queste cose che compromettono il risultato della messa in piega

Capelli si spezzano
Come asciugare i capelli senza spezzarli (Pixabay)

Capelli: forse non lo sai ma la maggior parte degli errori che compi, li compi durante l’asciugatura. Questi possono costarti anche molto chiaro, in quanto potrebbero compromettere lo stato generale dei tuoi capelli, il loro stato di salute, quanto sono sfibrati o non lo sono. Soprattutto in Estate, poi, abbiamo bisogno di determinati tipi di attenzioni. Insomma, vediamo quali siano le cose da evitare per mantenere in salute i nostri capelli.

Ti potrebbe interessare anche->Allontanare le zanzare durante la notte ed avere sogni tranquilli: ecco come

Asciugare i capelli senza spezzarli, le cose da evitare se vuoi riuscire

Come asciugare capelli
Capelli (Pixabay)

In Estate i nostri capelli son0 chiamati, diciamo così, ad affrontare dure prove. Il caldo, il contatto diretto col sole, l’acqua salata, i continui lavaggi: sfibrarli è davvero un attimo. Motivo per cui dovremmo fare più attenzione di quanta non ne facciamo solitamente ai nostri capelli. Anche un gesto quotidiano come il lavaggio dev’essere adesso svolto con molta più delicatezza e cura, se vogliamo salvaguardare la chioma. E perché no, magari scoprirai che fai degli errori proprio durante l’asciugatura. Molto spesso si dà per scontato ma è qui che vengono commessi molti errori, a tal punto da rovinare il capello, anche in maniera grave. Vi stiamo quindi per dare qualche consiglio per correre ai ripari.

Ti potrebbe interessare anche->Zecche, attenzione agli amici a quattro zampe: come fare

Per prima cosa, state attenti alla temperatura! Temperature troppo alte sfibrano i capelli molto facilmente. Soprattutto ora che sono sottoposti al sole tutto il giorno, specie se stiamo all’aperto. Inoltre, se ci fate caso, su quasi tutte le asciugacapelli c’è la possibilità di impostare un getto d’aria fredda : quello viene usato anche dai parrucchiere per fermare la messa in piega. Potreste fare lo stesso nelle ultime fasi dell’asciugarura. Scegliete, invece, per l’intero processo, una temperatura media, non troppo calda. Posizionate inolte il phon non troppo vicino ai capelli ma alla debita distanza.

Prima di asciugare, usate per tamponare un asciugamano morbido. Capito? Un asciugamano morbido- non ruvido!- e dovete tamponare, non sfregare! In questo modo eviterete il tremendo effetto- tremendo a vedersi sia chiaro- elettrostatico.

Impostazioni privacy