Come allontanare i piccioni dal tuo balcone: la soluzione è una semplice pianta

Vuoi sapere come fare per allontanare i piccioni dalla tua abitazione? La soluzione è più semplice di ciò che si crede e coincide con una pianta.

come allontanare i piccioni
Piccione in mezzo alla natura (foto Adobe Stock)

Come allontanare i piccioni da casa tua? Ci sono molte persone che hanno a che fare quotidianamente con questi animali non proprio gradevoli ed oggi vi parleremo proprio della soluzione al problema. Scopriamo cosa fare per tenerli finalmente a debita distanza.

Ospiti poco graditi

Tantissime persone sono costrette quasi quotidianamente a combattere contro i piccioni, in particolare contro la loro permanenza sui propri balconi di casa, terrazzi e giardini. Questi uccelli sono assolutamente innocui, nonostante ciò però possono sporcare i luoghi in cui si trovano oppure, nella peggiore delle ipotesi, trasmettere qualche malattia. Il problema è che basta davvero poco per far sì che essi ci facciano visita: basta qualche residuo di cibo che subito accorrono numerosi.

piccioni in volo
Uccelli su tetto (foto Adobe Stock)

Con l’arrivo della calda stagione tutti coloro che hanno uno spazio all’aperto in casa propria lo utilizzano più che possono, ciò rende ancora più facile l’arrivo in massa di questi uccelli attratti anche semplicemente da qualche pezzo di pane. Alcune volte, se siamo solite lasciare le finestre aperte per il troppo caldo, potrebbero entrare anche in casa e cacciarli via non è certo una passeggiata. Per questo motivo tantissime persone si chiedono come fare per evitare questi spiacevoli avvenimenti ed oggi andremo a rivelare la risposta.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere escrementi dei piccioni dai balconi e i terrazzi

Come allontanare i piccioni con una semplice pianta

Che ci crediate o no la risposta è una pianta, in particolare ci riferiamo alla pianta di peperoncino. Si tratta di un alimento che piace a tantissime persone, per questo motivo essa è presente in tante case. Utilizzando questo rimedio potremo dunque unire l’utile al dilettevole: avere i peperoncini a portata di mano quando si ha voglia ed allontanare i piccioni in maniera definitiva.

peperoncino
Pianta di peperoncino (foto Adobe Stock)

Questa pianta è infatti un vero e proprio repellente per i piccioni; se si avvicinano ad essa possono avere una sensazione di disgusto dunque non ci penseranno due volte a volare via dai nostri balconi. Se non vogliamo affidarci alla pianta possiamo provare con il peperoncino in polvere. Sarà sufficiente schiacciare dei peperoncini secchi e posizionarli in una ciotola nei luoghi interessati. Anche in questo caso non ci sarà scampo per questi uccelli che faranno di tutto per allontanarsi.

Impostazioni privacy