Un limone nella lavastoviglie: il trucco di cui non potrai più fare a meno

C’è un piccolo trucco da adottare in cucina ed è mettere un limone nella lavastoviglie ad ogni lavaggio, scopriamo il motivo.

Lavastoviglie (Pixabay)

Uno degli elettrodomestici di cui non potremmo più fare a meno è la lavastoviglie. Dopo tanti anni di lavaggio a mano di piatti, posate e pentole, la lavastoviglie vi ha semplificato la vita e adesso fa tutto lei per voi. Basta mettere in ordine tutto al suo interno e in qualche ora lei vi farà trovare tutto pulito ed igienizzato.

Tuttavia, non è proprio così semplice. Per continuare a godere dei benefici che ci offre la lavastoviglie è sempre importante apportare una buona manutenzione. Quindi, pulirla regolarmente, riempirla nel modo giusto. Mettere tutti i prodotti di cui necessita come il sale, il brillantante e il detersivo. Ma a volte, anche fare tutto questo non basta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Utilizzare pastiglie della lavastoviglie per pulire casa: ecco come

Il sale può prevenire la formazione del calcare, il detersivo pulisce e igienizza, certo, ma non come un limone inserito nel cestello. Forse sarete un po’ scettici a riguardo, ma si tratta di un trucco che vi cambierà davvero la vita domestica. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Un limone nella lavastoviglie: ecco perché metterlo

Cedrata rinfrescante
Limone (Pexels)

Insieme a tutte le azioni necessarie per mantenere in salute il vostro elettrodomestico, potete aggiungere questa: ad ogni lavaggio inserire mezzo limone dove di solito mettete i bicchieri. Non c’è bisogno di prendere un limone nuovo apposta per fare questo. Basta prendere la metà che vi è avanzata di una ricetta, di un’acqua e limone. In questo modo non sprecherete nulla ma non spenderete nemmeno un euro.

Perché farlo? L’acido citrico contenuto nel limone è un potente sgrassante. Quindi, può pulire le parti della lavastoviglie durante il lavaggio, può pulire anche tutte le stoviglie alla perfezione, eliminando accuratamente tutti i germi e i batteri.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli scienziati svelano il metodo scientifico per caricare la lavastoviglie

Tuttavia, per prevenire inconvenienti fastidiosi sarà meglio inserirlo e poi avviare un lavaggio a vuoto alla temperatura ideale di 37 gradi. Sapete bene che il limone è un grande alleato per le pulizie domestiche. Lo è anche per pulire alla perfezione e lasciare un buonissimo profumo nella vostra lavastoviglie. È un elettrodomestico molto prezioso, vale la pena di pensare anche alla sua pulizia.

 

Impostazioni privacy