Utilizzare pastiglie della lavastoviglie per pulire casa: ecco come

Sapevate che le pastiglie utilizzate per la lavastoviglie hanno molteplici funzioni? Ecco come utilizzare le pastiglie della lavastoviglie per pulire casa.

Come utilizzare pastiglie per lavastoviglie
Pastiglie per lavastoviglie (Pixabay)

In commercio possiamo trovare molti prodotti per la pulizia della nostra casa, tanto da essere indecisi a volte su quale sia il prodotto migliore.

Tuttavia non tutti sanno che vi è un solo prodotto che potete utilizzare per pulire stoviglie, bagno, lavatrice. In questo articolo vedremo come utilizzare le pastiglie della lavastoviglie per pulire casa.

Come utilizzare le pastiglie della lavastoviglie in casa

Sebbene le pastiglie della lavastoviglie siano utilizzate per lavare posate e piatti, è possibile utilizzarle anche per pulire altri oggetti presenti in casa.

Pulire WC
WC (Pixabay)

Infatti poche persone sono a conoscenza dell’utilizzo delle pastiglie della lavastoviglie per pulire il water, nello specifico per disincrostare quest’ultimo. Come?

Per farlo basta semplicemente mettere un pezzo di pastiglia per lavastoviglie nel WC, versare sopra acqua calda e lasciare agire per 30 minuti. Dopodiché tirare lo sciacquone e il “gioco” è fatto.

Spesso possiamo ritrovarci la lavatrice intasata e non sappiamo davvero come pulirla a fondo. La pastiglia per la lavastoviglie può essere molto utile in questo. Basta mettere un piccolo pezzo di compressa nella lavatrice ed eseguire un ciclo di lavaggio a vuoto a 60°C.

Anche la pulizia del forno può essere spesso frustrante, i prodotti sono molti e spesso non si riesce mai ad averlo come vorremmo. Anche in questo caso può essere utile l’utilizzo delle pastiglie per la lavastoviglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come pulire la lavastoviglie per evitare che si rompa: i consigli migliori

Forno
(Freepik)

Basta semplicemente sciogliere una di queste in acqua calda, strofinare il prodotto con una spugna sulle macchie ostinate e risciacquare con acqua pulita.

Ci sono anche altri oggetti che possono essere puliti con le pastiglie della lavastoviglie come:

  • Pentole annerite: prendete un piccolo pezzo di pastiglia e strofinatela nella pentola con una spugna;
  • Mobili di plastica ingialliti: per riaverli come nuovi, basta sciogliere una pastiglia per la lavastoviglie in acqua calda, e con un panno pulire i mobili;
  • Bidone sporco: sciogliere un pezzo di pastiglia in acqua calda e versarlo nel bidone. Dopodiché risciacquare e il bidone sarà come nuovo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gli scienziati svelano il metodo scientifico per caricare la lavastoviglie

Avvertenze

È molto importante prendere alcune precauzioni prima di utilizzare la pastiglia per la lavastoviglie per pulire casa. Innanzitutto non bisogna utilizzare una pastiglia intera, in quanto potrebbe creare molta schiuma e potrebbe risultare difficile da risciacquare.

Inoltre appena prima di utilizzare tale prodotto per pulire oggetti di casa, è necessario arieggiare casa, in quanto queste pastiglie sono costituite da un’alta concentrazione di detergente che può creare fumi inquinando l’interno della casa.

Impostazioni privacy