Costume, ogni quanto devi lavarlo? (La risposta è categorica)

Costume, ogni quanto devi lavarlo? La risposta è categorica, non puoi proprio trascendere se ci tieni ai tuoi costumi.

mollette
Mollette del bucato (Pixabay)

Costume, ogni quanto si deve lavare? La risposta non è scontata ma in più possiamo dire che sia praticamente quasi categorica. Sbagliare i tempi di lavaggio vuol dire rovinare con buona probabilità il costume stesso, poiché cloro e sale sono due elementi corrosivi che possono provocare effetti deleteri sulle fibre del nostro costume. E allora vediamo di sciogliere questo quesito.

Ti potrebbe interessare anche->Pulire il materasso con il bicarbonato: come fare

Costume, ogni quanto devi lavarlo? Il consiglio è quasi categorico

Lavaggi frequenti
Bikini, ogni quanto si lava?

Finalmente, con l’arrivo dell’estate, possiamo goderci l’estate e le ferie. Possiamo anche fare sfoggio dei nostri costumi più belli, così particolari e ricchi di colori. Possiamo giocare ad essere le dive della spiaggia, con il costume all’ultima moda e il cappellone di paglia. Se vuoi sentirti a tuo agio in costume, e solitamente non ti ci senti, tutto sta poi nello scegliere il costume giusto. Esatto, il nostro corpo non è mai il problema, il problema è la scelta dei vestiti sbagliata: e lo stesso vale per il costume.

Ti potrebbe interessare anche->Teoria del set-point: il tuo corpo non vuole farti perdere peso (ma tu puoi ingannarlo)

Per esempio, se hai un fisico a mela, dovresti cercare di valorizzare il decoltè. Se invece hai un fisico a pera, scegli un costume con i laccetti a vita alta. Ora, dopo aver fatto la scelta giusta in termini di costumi, possiamo passare ad altro. Il costume dev’essere ovviamente in ordine, ben pulito, e senza macchie.

Ma ogni quanto si lava il costume? Il rischio infatti è di eccedere con i lavaggi e di scolorirlo. Bene, se fate il bagno al mare o in piscina, il costume va lavato ogni volta, in quanto cloro e sale sono due elementi molto corrosivi che possono danneggiare molto più del semplice lavaggio. Se invece lo usate solo per prendere il sole, allora potete anche sciacquarlo sotto l’acqua corrente, in modo da togliere il grosso della sabbia e dell’eventuale sudore.

Per il resto, quando dovrete mettere il costume in lavatrice controllate sempre l’etichetta.

Impostazioni privacy