Torta fredda con panna e Nutella: farà leccare i baffi a tutti

Con panna e Nutella e una squisita base di biscotto questo torta fredda conquisterà subito il palato di tutti, l’avete mai provata? Vi sveliamo come farla.

Torta fredda panna e Nutella deliziosa
Torta fredda panna e Nutella (Screenshot da Facebook)

Se amate la panna e la Nutella non potete certo farvi sfuggire questa strepitosa ricetta, lascerà senza parole voi e i vostri commensali. Si tratta della torta fredda con panna e Nutella, farla è semplicissimo, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi.

Ottima a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda per un goloso spuntino. Potete gustarla anche a fine pasto, specie se avete degli ospiti, con il suo delizioso sapore conquisterà il palato di tutti. Di sicuro in molti chiederanno anche il bis, è una vera squisitezza.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta fredda con panna e Nutella? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è davvero pazzesca.

Ecco come preparare una golosa Torta fredda con panna e Nutella

Torta fredda con Nutella e panna
Torta fredda con Nutella e panna (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa buonissima torta è davvero molto semplice, è infatti alla portata di tutti. Vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per un risultato pazzesco, non appena la porterete in tavola andrà subito a ruba.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta fredda con panna e Nutella’ sono:

  • 230 gr di biscotti secchi
  • 500 gr di yogurt bianco dolce
  • 100 gr di burro
  • 8 gr di colla di pesce
  • 280 gr di panna da montare
  • 1 bustina di vanillina
  • Nutella q.b.

Preparazione:

Per un dessert super golose la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere in ammollo la colla di pesce all’interno di una ciotola con acqua fredda per almeno dieci minuti.

Riducete poi in polvere i biscotti nel mixer e sciogliete il burro, potete farlo nel microonde o a bagnomaria, dopodiché versatelo sui biscotti sbriciolati. Con un cucchiaio mescolate accuratamente per amalgamare perfettamente gli ingredienti, dovrete ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.

Potrebbe interessarti anche: Torta noci e nutella, super golosa e senza cottura: facile e veloce vi stupirà!

A questo punto, versate il composto ottenuto sulla base di uno stampo rotondo apribile precedentemente rivestito con la carta forno, compattandolo bene per ottenere una strato uniforme. Mettetelo poi in frigo per almeno mezz’ora per farlo rassodare bene. Intanto, strizzate delicatamente la colla di pesce ormai morbida.

All’interno di una ciotola versate la panna liquida, lasciatene però due cucchiai e metteteli in un pentolino. Portate quest’ultimo sul fuoco e non appena avrà raggiunto quasi il bollore unite anche la colla di pesce strizzata mescolando con una frusta a mano per farla sciogliere del tutto, dopodiché lasciate raffreddare bene.

Montate ora la panna con lo sbattitore elettrico fin quando non risulterà ben spumosa, mentre continuate a mescolare unite anche la vanillina e lo yogurt. Incorporate poi la colla di pesce e continuate a mescolare fin quando non avrà raggiunto una consistenza soda e cremosa.

Potrebbe interessarti anche: Sbriciolata nutella e mascarpone super golosa: senza cottura si prepara in poco tempo

Trascorso il tempo necessario riprendete la base di biscotto e versate su essa la crema di panna e yogurt, dopodiché decorate la superficie con la nutella che avrete leggermente scaldato. In questo modo sarà più semplice versarla sul vostro delizioso dessert.

Per farlo rassodare perfettamente lasciate il dolce in frigo per almeno sei ore. A questo punto, potete finalmente gustare la vostra golosa torta fredda con panna e Nutella con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore farà impazzire davvero tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy