I migliori trucchi waterproof da tenere sempre con te in estate

Quali sono i migliori trucchi waterproof che non dovresti sottovalutare? Vediamo l’elenco di quelli che dovresti sempre avere a portata di mano soprattutto in estate.

trucchi waterproof migliori
Mascara a prova di acqua (foto Adobe Stock)

Oggi andremo a conoscere i migliori trucchi waterproof che dovresti portare sempre con te. Questi prodotti ti possono salvare da parecchie situazioni quotidiane soprattutto durante la stagione estiva. Scopriamo meglio di cosa stiamo parlando.

Il valore del nostro viso

Che cosa vuol dire make up waterproof? Come dice la parola esso è resistente all’acqua, in quanto i prodotti utilizzati sul proprio viso sono per l’appunto a prova di questo elemento. Questi prodotti sono spesso preferiti agli altri soprattutto con l’arrivo dell’estate, quando si presenta il sudore o anche quando abbiamo voglia di mettere un p0′ di make up durante le giornate di mare o piscina.

donna al mare
Make up waterproof (foto Adobe Stock)

I prodotti waterproof infatti resistono in situazioni in cui quelli meno resistenti all’acqua non potrebbero. Ecco perché anche se essi vengono presi in considerazione il più delle volte in estate tantissime persone li preferiscono anche durante la stagione invernale, quando il caldo non si manifesta particolarmente.

Potrebbe interessarti anche: Migliori struccanti occhi non irritanti: la classifica

I migliori trucchi waterproof che devi assolutamente conoscere

Parlando più nello specifico oggi andiamo a soffermarci su prodotti specifici che in estate sono quasi un must, essendo considerati davvero fondamentali. Se sei un amante del make up e ti piace indossarlo in qualsiasi occasione non puoi non conoscerli. Devi assolutamente sapere di cosa stiamo parlando ed avere questi prodotti assolutamente.

Matita per sopracciglia

Le nostre sopracciglia devono essere sempre curate come meritano ed in questo caso il giusto prodotto resistenze alle insidie del caldo ed all’acqua esiste. Con l’apposita matita puoi riempire le tue sopracciglia e renderle più “complete”. Basta trovare il prodotto dalla colorazione più adatta a te ed il gioco è fatto: il risultato si noterà subito e sarà certamente resistente nel tempo. Il clima caldo ed afoso non può fare nulla contro una buona matita waterproof.

donna indossa matita
Matita per sopracciglia

Mascara

Restando sempre sulla parte superiore del viso parliamo del mascara: ideale per valorizzare al meglio le nostre ciglia. Può capitare che in estate siamo impegnate fuori casa tutta la giornata ed il caldo potrebbe far sciogliere un qualsiasi prodotto non a prova di acqua. Con il mascara waterproof siamo invece al sicuro da questa possibilità e possiamo avere delle ciglia da far invidia tutto il giorno.

Potrebbe interessarti anche: Non temere il caldo: tutti i trucchi per mantenere il make up intatto

Rossetto

Soffermiamoci infine sulla nostra bocca, anch’essa merita di essere curata a dovere. Esistono infatti i rossetti waterproof, che una volta indossati non sono solo resistenti agli imprevisti estivi ma sono anche a lunga tenuta. Puoi ovviamente sceglierlo in qualsiasi tonalità, se ami prenderti cura delle tue labbra questa è la giusta soluzione.

Impostazioni privacy