Migliori struccanti occhi non irritanti: la classifica

Quali sono i migliori struccanti per gli occhi che non irritano la pelle? Vediamo la classifica dei prodotti migliori secondo una rivista statunitense.

Struccante migliore
Struccante occhi (Foto Pexels)

Un buon struccante scioglie efficacemente l’acqua e il trucco senza privare la pelle dei suoi oli protettivi naturali. Vediamo, a questo proposito, la classifica dei migliori struccanti occhi delicati che non irritano la pelle.

Migliori struccanti occhi in commercio: la classifica

Se siete stanche di combattere l’ennesima battaglia contro il mascara waterproof, è ora di acquistare uno struccante per occhi che faccia tutto il lavoro duro per voi. È importante che sappiate che quando si tratta di mascara waterproof, eyeliner a lunga tenuta e altri prodotti che superano a pieni voti la prova del tempo, la vostra normale acqua micellare non è proprio adatta.

Make up
Mascara (Foto Pexels)

Gli struccanti sono disponibili in molte forme diverse: dalle acque ai balsami, dai bifasici agli olii naturali. Per prima cosa dovete decidere la formula migliore per il vostro tipo di pelle, e poi dovete metterla alla prova con il mascara più resistente della vostra collezione.

Se dovete strofinare o trascinare per liberare le ciglia (e questo non è un bene, considerando che la pelle delle occhiaie è molto delicata), allora non vale la pena di spendere i vostri preziosi soldi.

Trovare il prodotto giusto è ancora più importante se soffrite di sensibilità agli occhi. Quindi evitate gli struccanti che contengono detergenti aggressivi come il sodio solfato nell’elenco degli ingredienti.

Le parole che vorreste vedere sul vostro flacone sono “senza profumo” e “ipoallergenico”. A questo proposito, vediamo la classifica dei migliori struccanti occhi non irritanti.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere il make up senza utilizzare uno struccante

Migliori struccanti occhi: 10 prodotti top consigliati

Quando si parla di struccanti occhi, questi sono i prodotti più delicati e consigliati.

  • Vichy Pureté Thermale Struccante occhi impermeabile
    Uno struccante occhi bifasico non grasso, in grado di sciogliere anche le formule waterproof senza irritazioni.
  • Olio di latte Glossier
    Questo detergente non oleoso rimuove delicatamente il trucco in pochi secondi e condiziona ciglia e palpebre. È leggero e lenitivo. Senza profumo e senza colore.
  • Bioderma Sensibio Acqua Micellare Detergente Pelle Sensibile
    Sviluppata appositamente per le pelli sensibili, rimuove efficacemente lo sporco e il trucco dalla zona del viso.
  • Clarins Struccante istantaneo per gli occhi
    Per il trucco pesante o resistente all’acqua. Una lozione bifasica che rimuove istantaneamente tutte le tracce di trucco degli occhi, comprese le formule a lunga tenuta e waterproof.
  • Laura Mercier Struccante occhi lenitivo
    Questa formula bifasica combina un detergente a base d’acqua con oli delicati ma potenti che rimuovono istantaneamente ed efficacemente il trucco degli occhi, compreso quello waterproof.

Potrebbe interessarti anche: Struccante viso fai da te: 100% naturale e pronto in pochi minuti

  • Garnier Skin Naturals Struccante occhi 2 in 1
    Rimuove delicatamente anche il trucco waterproof, senza sfregare, asciugare eccessivamente o creare fastidiosi fastidi. Con l’arginina, di origine naturale, che protegge e cura le ciglia, si ottiene un contorno occhi purificato e pulito.
  • Origins Well Off Struccante occhi rapido e delicato
    Un detergente delicato che rimuove ogni traccia di trucco dal contorno occhi.
  • Perricone MD No Makeup Easy Rinse Detergente struccante
    Un detergente delicato in gel che pulisce a fondo e rimuove il trucco senza eliminare gli oli naturali. Con un solo gesto la pelle risulta morbida e visibilmente ringiovanita.
  • Drunk Elephant Slaai Detergente al burro fondente per il trucco
    Formulato con estratti di frutta ricchi di antiossidanti e oli che aiutano a lenire, oltre a una miscela di oli africani nutrienti, il detergente Slaai Makeup-Melting Butter Cleanser deterge e idrata senza irritanti o sensibilizzanti.
  • Struccante per occhi Kind to Eyes
    Rimuove anche il mascara waterproof e lenisce la delicata zona degli occhi, il nostro struccante è delicato sulla zona degli occhi. Realizzato con una miscela perfetta di ingredienti che amano la pelle e con l’aggiunta della pro-vitamina B5, è delicato ma efficace.
Impostazioni privacy