Carta stagnola in giardino, quali usi? E’ sorprendente

Carta stagnola in giardino, quali usi? E’ sorprendente vedere come un oggetto, con un po’ di fantasia, possa continuare a sorprenderci

Come usare la carta argentata
Carta argentata (Pixabay)

Carta stagnola, non crederai a quanti usi puoi farne. E non intendiamo più in casa, dove la cosa ormai è conclamata, ma anche nel tuo giardino. Questo infatti può aiutarti a risparmiare anche qualche soldino, in quanto assolve a diverse funzioni che invece dovresti affidare all’esterno.

Eccovi spiegato cosa dovete fare per usare al meglio la carta stagnola nel giardino di casa vostra.

Ti potrebbe interessare anche->Tagliare il prato: è questo il momento migliore!

Carta stagnola, non crederai a quanti usi puoi farne

Usi carta giardino
Lumache in giardino (Pixabay)

La carta stagnola è sicuramente tra gli oggetti più usati in cucina, e anche tu con buona probabilità la avrai in dispensa. In effetti, in cucina, è davvero molto utile: pensiamo alla conservazione dei cibi. Senza davvero non potremmo fare quasi nulla: altra cosa, invece, sono i suoi usi che possono esser fatti più generalmente in casa. Tutto l’inverno abbiamo usato la carta argentata per moltiplicare il calore dei riscaldamenti, per propagarlo al meglio in casa e avere un ambiente confortevole.

Alcuni l’hanno anche usata dentro le dispense e i mobili, così che con i suoi riflessi potesse funzionare come distrattivo per tutti quegli insetti che spesso e volentieri infestano le nostre conserve, andando ad intaccare la loro bontà. Insomma, non sapremmo come farne a meno. Oggi però vogliamo darvi un suggerimento ulteriore in più. Come usare la carta argentata in giardino.

Ti potrebbe interessare anche->Sale, cloro e batteri, quando si fa il bagno in mare o in piscina si rischia questo problema

Carta stagnola in giardino? e per far che? la vera domanda, visto i suoi usi, è per non far che? I suoi usi, infatti, proprio come in casa, sono davvero molti. Oggi ve ne suggeriamo qualcuno: per prima cosa, possiamo usarla per fare il letto ai semini che devono nascere. Così facendo questi riceveranno anche più luce e più calore,  riuscendo a germogliare prima. Possiamo anche creare un riparo dal vento, dalle condizioni climatiche avverse. La luce riflessa inoltre terrà lontana gli uccelli e gli insetti, tenendo al sicuro le piante.

Insomma, cosa volere di più da un semplice oggetto?

Impostazioni privacy