Cereali per la colazione, questo è il miglior acquisto che puoi fare

Cereali per la colazione, quali comprare? l’associazione dei consumatori altroconsumo ci fornisce delle indicazioni molto precise

Cereali per la colazione
Quali marche di cereali scegliere? (Pixabay)

La colazione è il pasto più importante della giornata: quante volte ce lo siamo sentiti ripetere? La risposta è tante. In effetti, perché questa è la verità. La colazione va fatta perché, al risveglio, interrompiamo un digiuno che è durato svariate ore. Il corpo, riattivandosi, ha bisogno dell’energia giusta per carburare: il mattino, insomma, è un momento delicato che non andrebbe, comunque, sottovalutato.

Non è un caso che la colazione venga inoltre consigliata in maniera specifica anche nelle diete e i nutrizionisti ci danno molte indicazioni sull’importanza di questo stesso pasto. Questo perché la colazione diminuisce in maniera sensibile il rischio di abbuffate successive durante il giorno. Questo perché controlliamo il senso di fame.

Inoltre, senza colazione, potrebbe essere difficile anche carburare, e c’è il rischio di compromettere anche la nostra capacità di concentrarci o essere operativi. Motivo per cui dovremmo continuare a fare colazione in modo opportuno.

Ti potrebbe interessare anche->L’amido di riso contro il sudore che irrita la pelle

Cereali per la colazione, questo è il miglior acquisto fattibile nei supermercati

Cereali
Cereali in tazza (Pixabay)

Ma come fare colazione? Il punto infatti non è semplicemente farla ma anche come la si fa. Sempre più persone infatti si limitano a buttar giù un caffè, spesso e volentieri accompagnato dal cornetto. La classica, insomma, colazione da bar. In realtà, fare colazione a questo modo, non risolve il problema. Ed anzi, ne crea un altro: questo infatti, caffè e cornetto, specie se zuccheriamo il caffè,  ci da’ una carica di zuccheri che siamo destinati ad usare nel breve periodo. Nel giro di un paio d’ore, il crollo repentino degli zuccheri non solo ci farà perdere quel che abbiamo guadagnato, ma creerà anche quel fastidioso buco allo stomaco.

Ti potrebbe interessare anche->Gli alimenti che aiutano a far rimanere il corpo idratato

Come fare dunque una buona colazione? Vi consigliamo l’abbinamento latte e cereali, magari con un frutto. Ma quali sono i cerali migliori da consumare al mattino? Altroconsumo ha stilato un’interessante classifica:

  • Conad Piacersi Fiocchi Di Riso E Frumento Integrale
  • Conad Piacersi Fiocchi Di Riso E Frumento Integrale Con Frutti Rossi
  • tre Mulini Multi Grain Frutti Rossi
  • Conad Corn Flakes Classici
  • Esselunga Equilibrio Corn Flakes Senza Glutine
  • Weetabix Formelle
  • Tre Mulini  Muesli Croccante A Cioccolato Fondente
  • Conad Piacersi Bastoncini Con Crusca Di Frumento
Impostazioni privacy