Graffi neri nel wc? Il trucco per sbarazzarsi di loro

Avere il bagno pulito è fondamentale per tenere lontano germi e batteri, ma togliere i graffi neri dal wc può risultare davvero difficile

Wc (Foto Pixabay)
Wc (Foto Pixabay)

Tenere in ordine e igienizzata la casa è la prima preoccupazione di molti. Con la paura che germi e batteri non si riescano a mandare mai via del tutto, si cercano sempre nuovi modi per poterli combattere e rendere così la propria abitazione “sicura”. Tanti i consigli che vengono proposti con metodi alternativi per poter sempre provare trucchi più o meno efficaci. Ce ne sono davvero in abbondanza e sono la soluzione ad ogni tipo di sporco o problema in generale.

Ad esempio il bagno è tra i luoghi della propria casa che si cerca di tenere pulito al meglio delle proprie possibilità. Si comprano tanti prodotti che spesso però non rendono il risultato come ci si aspettava. Ad esempio restano sempre fastidiosi graffi neri all’interno del wc che non si sa mai come riuscire a togliere. Ecco come poter fare.

Come eliminare i graffi neri all’interno del wc

Wc (Foto Pixabay)
Wc (Foto Pixabay)

Oltre alla pulizia per eliminare germi e batteri, così da avere il wc igienizzato c’è anche da prestare attenzione al calcare e a fastidiosi graffi neri che potrebbero formarsi. Mandarli via a volte può sembrare un’ardua impresa ma non è così. Per poter dire addio per sempre ai graffi neri servirà solamente un gel anticalcare, candeggina e due spugnette.

Come prima cosa sarà necessario versare il gel anticalcare all’interno del wc e pulire per bene con una spugnetta. Poi risciacquare accuratamente, minimo due volte, fin quando non si sarà certi di aver eliminato ogni traccia del prodotto.

Potrebbe interessarti anche: Mai buttare la carta igienica nel wc in questi Paesi Europei: attenzione alle diverse usanze

Completati questi primi passaggi è il momento di utilizzare la candeggina, versatela all’interno del wc e poi strofinate con energia tutte le superfici. Mano a mano che passerete la spugnetta, la seconda a vostra disposizione, ci si potrà accorgere che tutto lo sporco andrà via. Risciacquare attentamente e il bagno sarà splendete e igienizzato.

Prestare però attenzione quando si utilizza la candeggina. Il suo odore è molto forte e inalarlo non fa per niente bene. Per questo prima di procedere assicurarsi  che le finestre siano aperte e indossare una mascherina come protezione. Consigliato anche l’utilizzo di guanti.

Potrebbe interessarti anche: Accovacciarsi sul wc può causare danni alla salute: ecco perché

Un semplice trucco con prodotti per l’igiene che sicuramente si hanno già in casa. Si impiegherà qualche minuto ma il risultato sarà sbalorditivo. Un metodo che renderà splendente e disinfettato il wc sicuro da graffi indesiderati, germi e batteri.

 

Impostazioni privacy