Come svolgere gli esercizi addominali, tre consigli per essere in forma

I suggerimenti su come svolgere gli esercizi addominali nel salotto di casa e rassodare il proprio corpo in maniera semplice e senza sforzo.

Una donna pronta ad allenarsi da sola
Una donna pronta ad allenarsi da sola (Pixabay)

Come svolgere gli esercizi addominali? Si tratta di un qualcosa che, se praticata per qualche decina di minuti ogni giorno, riuscirà a dare dei risultati importanti sul nostro fisico già nel giro di qualche settimana. E più si andrà avanti meglio andranno le cose, anche perché questa diventerà una piacevole abitudine.

Come al solito il come svolgere gli esercizi addominali potrebbe sembrare uno sforzo all’inizio. Ma già nel giro di qualche giorno diventerà tutto più leggero e la cosa diverrà una abitudine della quale non riusciremo più a fare a meno. Allenare gli addominali serve a rassodare quella parte del corpo.

Inoltre il come svolgere gli esercizi addominali è utile anche se tra i nostri scopi c’è quello di perdere il peso corporeo in eccesso. Una cosa che è importante non solo per fini puramente estetici ma anche per alleggerire il carico alla colonna vertebrale ed alle articolazioni delle ginocchia e delle caviglie.

Potrebbe interessarti anche: Riscaldamento a casa o in palestra: gli esercizi migliori pre work out

Come svolgere gli esercizi addominali, tre diversi tipi da svolgere

Una ragazza in perfetta forma
Una ragazza in perfetta forma (Pixabay)

Possiamo compiere questi esercizi anche servendoci di una sedia, che va posizionata ad un piano verticale come può essere una parete oppure un muro. Possiamo metterci seduti con solo i glutei, tenendo una distanza tra noi e la parte superiore della sedia, con le spalle lievemente inclinate verso l’indietro e le mani tenute sulla sedia stessa. Ora solleviamo le gambe tenendole unite, piegando le ginocchia ed avvicinandole al petto.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi pancia piatta, i più semplici da fare a casa: fai così

Ripetiamo questo movimento per una quindicina di volte e quindi passiamo ad un altro esercizio, che consiste nel sederci sempre sul bordo, stando a schiena dritta con le mani unite dietro alla nuca. Alternativamente solleviamo prima un ginocchio avvicinando il gomito opposto ad esso e poi cambiamo, effettuando queste ripetute sempre per una quindicina di volte.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi da fare in casa, quali provare per tonificare le braccia

Infine stiamo eretti e mettiamo entrambi gli avambracci sulla parte superiore della sedia, allungando le gambe ed assumendo una posizione in diagonale. Solleviamo il ginocchio destro in direzione del gomito sinistro salendo e scendendo e ripetendo anche cambiando ginocchio e gomito, per 15 volte. Ma ci sono diversi altri esercizi da potere fare in tutta tranquillità a casa per essere in forma nel giro di pochi istanti ogni giorno.

Impostazioni privacy