Perdere peso: quando è meglio mangiare lo yogurt?

C’è un momento migliore per mangiare lo yogurt per perdere peso, cerchiamo di scoprire qual è secondo gli esperti.

yogurt colazione
Yogurt (Pixabay)

Uno degli alimenti di cui sentite sempre parlare quando si tratta di buona alimentazione e di alimenti sani è lo yogurt. Non potrebbe essere diversamente dal momento che si tratta di un prodotto alimentare frutto della fermentazione del latte che contiene probiotici, molto utili per la flora intestinale.

Spesso le persone acquistano lo yogurt con altri ingredienti. Non tutti sono salutari, ma mangiare ad esempio quello arricchito con pezzi di frutta, sarà molto vantaggioso per la propria salute. Anche la frutta secca è un buon accompagnamento in modo da poter avere la giusta quantità di fibre. Tuttavia, contiene anche molte calorie, quindi non va consumato in eccesso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fino a quando puoi mangiare lo yogurt scaduto oltre la scadenza

Voi quando mangiate lo yogurt? Preferite farlo la mattina a colazione oppure a merenda a metà pomeriggio? C’è un momento migliore della giornata per mangiarlo, soprattutto se si è intenzionati a perdere peso. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli sull’argomento.

Il momento migliore per mangiare lo yogurt

come mangiare yogurt
Mangiare lo yogurt (Pexels)

Secondo gli esperti il momento migliore per mangiare yogurt è la mattina a stomaco vuoto. In quel momento e in quelle condizioni i batteri buoni contenuti nel prodotto raggiungono il nostro intestino crasso con tutti i benefici che questo comporta. Tuttavia, questo non vale per tutti. Ci sono persone intolleranti al lattosio o che, semplicemente, soffrono di acidità. In questo caso la mattina non va bene.

Se ci sono questo tipo di problemi è meglio mangiare lo yogurt dopo i pasti, ma non subito, almeno 1 o 2 ore dopo. In questo modo gli acidi dello stomaco saranno bassi e il succo gastrico verrà diluito. Sicuramente sarà, quindi, un buon alimento da consumare dopo l’allenamento o come spuntino pomeridiano. Non solo, lo yogurt è anche indicato dagli esperti come miglior alimento da assumere di notte.

Quindi, non occorre andare alla ricerca di snack o di cibi poco salutari se si ha fame. Dopo la mezzanotte il nostro livello di calcio è al minimo, uno yogurt può essere di enorme aiuto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Latte e yogurt in frigo, se li conservi così stai compiendo un grosso sbaglio

Naturalmente sarebbe opportuno consultare un nutrizionista per avere maggiori dettagli in merito, tuttavia, ricordatevi di preferire lo yogurt magro senza zuccheri. È importante leggere bene le etichette e scegliere con attenzione, non tutti gli yogurt sono uguali e non tutti sono salutari.

Impostazioni privacy