Il frigo emana cattivo odore? Eliminalo con questi rimedi naturali

Il vostro frigorifero emana cattivo odore? Con questi naturali ed efficaci rimedi tornerà pulito e igienizzato, metterli in pratica è semplicissimo.

Rimuovere puzza dal frigo
Pulire frigorifero (Screenshot da Facebook)

Aprendo il frigorifero sentite cattivo odore? Di certo non è una sensazione affatto piacevole ed è per questo motivo che è bene risolvere subito questo fastidioso problema.

Tenere il frigo pulito e igienizzato è davvero importantissimo, soprattutto per evitare che gli alimenti che ci sono al suo interno vadano a male. Se qualche cibo è andato a male e c’è un odore sgradevole sono diversi i metodi che potete utilizzare per dire addio alla puzza.

In commercio si trovano diversi ed utili prodotti per igienizzare il frigorifero e rimuovere i cattivi odori. Se però siete degli amanti del fai da te e dei rimedi naturali ce ne sono alcuni davvero efficaci e semplici che vi stupiranno. Volete sapere quali sono? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire come eliminare il cattivo odore emanato dal frigo con naturali rimedi.

Ecco come eliminare dal frigo il cattivo odore con rimedi naturali ed efficaci

Eliminare puzza dal frigo
Pulire frigo (Screenshot da Facebook)

Con questi naturali rimedi la puzza da vostro frigorifero sparirà velocemente, oltre che super efficaci sono anche economici. Non vi occorreranno infatti molti prodotti e di sicuro non dovrete neanche acquistarli perché probabilmente li avrete già in casa. Prima di metterli in pratica pulire l’elettrodomestico, avendo cura di eliminare ogni residuo di sporco.

Potrebbe interessarti anche: Frigo, ecco come pulirlo e profumarlo con un naturale ed efficace prodotto

Per eliminare il cattivo odore dal frigo potete utilizzare aceto bianco e succo di limone. Versateli all’interno di uno spruzzino e nebulizzate la miscela ottenuta sugli scaffali e sulle pareti del frigo, dopodiché lasciatela agire per almeno mezz’ora. Trascorso questo tempo passate un panno pulito e umido al suo interno e mettete una ciotolina con qualche fetta di limone.

Anche il caffè è un ottimo metodo per dire addio alla puzza emanata dal frigo perché assorbe gli odori. Come si utilizza? In questo caso vi basterà mettere dentro il frigorifero una tazzina piena di caffè macinato, dopo pochissimo tempo noterete che i cattivi odori saranno spariti.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero: basta del cotone

Un altro rimedio naturale contro gli odori sgradevoli prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Dunque, create una cremosa pasta mescolandolo con un po’ di acqua e applicatela sulle parti in cui sentite cattivo odore. Lasciatela agire per almeno un’ora e subito dopo ripulire il frigo con un panno pulito e umido. Questi naturali rimedi sono tutti davvero efficaci per eliminare il cattivo odore emanato dal frigo, dopo averli provati non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy