Tutte le cose che puoi pulire con il sale: risultati eccezionali

Il sale è ottimo per pulire molte cose in casa, cose che in molti forse non sanno, ed avere risultati eccezionali.

Sale (Pexels)

Le pulizie domestiche sono sempre un argomento molto delicato perché non si ha mai voglia di farle, perché ce ne sono sempre troppe da fare, ognuno ha il suo modo per affrontarle sia nella pratica che a livello mentale. Ci sono tantissimi prodotti disponibili, ci sono pubblicità, istruzioni nel modo d’uso, internet ci aiuta tantissimo.

Tuttavia, ci sono un sacco di prodotti naturali, ma che abbiamo anche in casa a portata di mano, che possono farci risparmiare, evitare gli sprechi ottenendo dei risultati incredibili. Uno di questi è il sale. Quanto sale abbiamo in casa? Tantissimo tra quello da cucina e quello fino. Invece di usarlo solo per cucinare, meglio usarlo anche con le pulizie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sale: 5 modi di usarlo in casa e non solo in cucina

Il sale ha una grande tradizione alle spalle, in questo minerale è stata riposta molta importanza. Quindi, non rileghiamolo soltanto ad un ruolo. Vediamo qui di seguito cosa pulire con questo ingrediente che cosa poco e di cui disponiamo una grande quantità.

Cosa pulire con il sale in casa: i dettagli

Sale
Sale (pixabay-mkupiec7)

In primo luogo, il sale ha le proprietà ideali per pulire l’argento. Prendete una bacinella, mettete in fondo dei fogli di alluminio, poi riempitela con acqua bollente e 4 cucchiai di sale grosso. Mettete all’interno tutti gli oggetti d’argento e lasciateli almeno 30 minuti. Poi basterà strofinarli con una spugna.

Oltre questo lo potete usare anche per pulire i pavimenti di casa. Usate per questo scopo un secchio di acqua in cui metterete una manciata di sale, ma anche un cucchiaio di aceto e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Vedrete che lucentezza!

Infine, potete usarlo per togliere le macchie di muffa. Basterà usare una pastella di sale grosso e bicarbonato di sodio in parti uguali da diluire con un po’ di acqua ossigenata.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Togliere le macchie di muffa dal piumone: le tecniche più efficienti e veloci

Dalla prossima volta provate a usare il sale per togliere la muffa, per lavare il vostro pavimento e per pulire oggetti d’argento, posate o gioielli. Avrete un risultato incredibile, avrete speso poco sia in termini di soldi che in termini di tempo.

Impostazioni privacy