Calzini bianchi, ecco come sbiancarli senza candeggina

Sbiancare i calzini bianchi senza ricorrere all’uso della candeggina è possibile, con questo metodo super efficace torneranno come nuovi.

Smacchiare Calzini bianchi
Calzini bianchi (Screenshot da Facebook)

I calzini bianchi si sporcano con molta facilità, non solo le camminate in casa scalzi ma possono macchiarsi anche con le scarpe, specie se i piedi sudano. In molti per sbiancarli utilizzano la candeggina, si può fare però ricorso anche a prodotti meno aggressivi.

Quelli che vi proponiamo oggi sono rimedi davvero efficaci, naturali e semplici, metterli in pratica infatti è proprio un gioco da ragazzi. A volte dopo il normale lavaggio in lavatrice il loro colore risulta essere un po’ spento, quasi ingiallito, lavandoli nel modo giusto però i vostri calzini torneranno come nuovi.

Volete quindi sapere quali metodi utilizzare per sbiancare i calzini bianchi senza candeggina? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e le dettagliate indicazioni per ottenere un risultato davvero sorprendente. Noterete subito che i vostri calzini riacquisteranno quel colore bianco candido che avevano in origine, provateci e resterete piacevolmente stupiti.

Ecco come sbiancare i calzini bianchi senza candeggina

sbiancare Calzini bianchi senza candeggina
Calzini bianchi (Screenshot da Facebook)

Uno dei rimedi più utilizzati risulta essere quello di utilizzare il bicarbonato di sodio, questo può essere messo in lavatrice ma è ancor più efficace se lo usate per il lavaggio a mano. Si possono però mettere in pratica altri efficaci rimedi che vi permetteranno di ottenere un sorprendente risultato.

Il limone ad esempio dona lucentezza ai vostri calzini bianchi, spremetelo sulle macchie e lasciatelo agire per qualche minuto. Metteteli poi in lavatrice e azionate il normale lavaggio, per donare loro ancor più morbidezza e profumo versate direttamente sul cestello un misurino di succo di limone che avrete accuratamente filtrato.

Potrebbe interessarti anche: Sbiancare il bucato: il prodotto naturale che sostituisce la candeggina al 100%

Per lavarecalzini bianchi a mano, invece, metteteli all’interno di una bacinella in ammollo con una tazza di succo di limone filtrato e un litro di acqua calda. Lasciateli per un’oretta dopodiché sciacquateli accuratamente con abbondante acqua.

Anche l’aceto è ottimo per sbiancare i calzini bianchi, vi basterà metterne una tazzina nella vaschetta della lavatrice prima di procedere al normale lavaggio. Se invece li lavate a mano metteteli in ammollo per un’oretta in 250 ml di aceto bianco e mezzo litro di acqua fredda. Trascorso questo tempo unite un po’ di sapone di Marsiglia e strofinateli con molta energia, dopodiché sciacquateli bene.

Potrebbe interessarti anche: Sbiancare i vestiti: il metodo incredibile grazie al lievito

Per quanto riguarda invece il bicarbonato di sodio questo è davvero ottimo per riattivare il colore bianco. Mettetene un misurino nella vaschetta della lavatrice e selezionate il lavaggio a 40 gradi, il risultato è davvero incredibile.

Se invece volete lavare i calzini a mano metteteli in ammollo con il succo di mezzo limone e due cucchiai di bicarbonato. Il procedimento è molto semplice, dopo aver inumidito i calzini versate su essi il bicarbonato e strofinateli energicamente, dopodiché versate anche il limone. Lasciateli così per un quarto d’ora e subito dopo sciacquateli bene.

Impostazioni privacy