Aria del ventilatore: come renderla fredda con questo trucco

L’aria del ventilatore a volte può essere molto calda, ma niente paura perché con questo trucco diventerà fredda e piacevole.

aria ventilatore
Ventilatore (Pexels)

La stagione calda è ufficialmente iniziata ed è da un po’ che le alte temperature ci tormentano, in qualunque punto d’Italia ci troviamo. Il mese di maggio ha dato delle temperature sopra alla media stagionale, così come il mese di giugno. In tanti si aspettano un’estate rovente e già si pensa a che cosa fare per difendersi dal caldo.

Nonostante i problemi che questo può dare all’ambiente, molte persone hanno già iniziato ad usare il condizionatore. Riesce a mantenere una temperatura fresca e dare sollievo. Chi non ce l’ha, invece, deve optare per un buon ventilatore che muove l’aria e che possa spingerne un po’ sulle persone per un po’ di refrigerio. Tuttavia, se la temperatura in casa è molto alta, anche l’aria del ventilatore lo sarà.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ventilatore, istruzioni per l’uso (diventa rischioso se usato male)

Non è di certo piacevole ricevere ulteriore calore addosso, ma niente paura. C’è un trucco che può facilmente rendere l’aria del vostro ventilatore fredda e piacevole. Vediamo come fare.

Aria del ventilatore fredda: ecco come fare

menopausa
Donna davanti ad un ventilatore (Adobe Stock)

Forse ci avrete già pensato, ma per far diventare una cosa calda fredda l’aiuto che noi tutti cerchiamo in estate è quello del ghiaccio. Lo usiamo nelle bibite, ad esempio, con i famosi cubetti che possiamo realizzare anche a casa. Bene, il ghiaccio è la risposta giusta anche nel caso di voler raffreddare l’aria del ventilatore. Ma come fare?

Ci sono due metodi per poterlo fare. Il primo è usare due bottiglie da mezzo litro, farle ghiacciare e poi applicarle ai lati del ventilatore, nella parte davanti. Se lo accendete in modo fisso vedrete che l’aria sarà molto fresca perché dovrà passare dalle bottiglie ghiacciate. Il secondo metodo, invece, consiste nel mettere una piccola bacinella con i cubetti di ghiaccio e del sale davanti al ventilatore. Questo nel caso sia basso, piccolo, da poter mettere sul tavolo, ad esempio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulire il ventilatore: perché e come farlo nel modo giusto

L’aria passerà sopra la bacinella prima di arrivare a voi e sentirete come questa influenzerà la temperatura. Vi arriverà dell’aria fresca, piacevole e confortante in queste giornate calde. Sfruttate il ghiaccio, sarà capace di darvi un po’ di sollievo.

Impostazioni privacy