La maschera per pelle secca da comporre in casa con soli tre ingredienti

Se state cercando una maschera per la pelle secca potete semplicemente prepararla in casa autonomamente. Sarà sufficiente avere a disposizione tre ingredienti.

maschera per pelle secca
Maschera su viso (foto Adobe Stock)

Esiste una maschera per la pelle secca che si può preparare comodamente in casa ed è anche facilissima da realizzare. Sarà infatti sufficiente avere tre ingredienti ed il gioco è fatto. Questi ultimi sono davvero facili da trovare nelle nostre case. Scopriamo subito come fare per donare al nostro volto la giusta idratazione.

Idratazione quotidiana

La pelle secca ha necessità di essere curata tutti i gironi. Se essa viene trascurata si può andare incontro a conseguenze spiacevoli come arrossamentiscrepolature e prurito irritante. Le cause della pelle secca possono essere differenti. Può capitare ad esempio di entrare in contatto con qualche sostanza chimica presente in un sapone che utilizziamo. In alternativa la causa può essere un ambiente climatico troppo freddo o caldo. Con l’arrivo del caldo ad esempio la nostra pelle necessita sicuramente di maggiore attenzione.

donne sorridenti
Donne con maschera (foto Adobe Stock)

Per prevenire questo fenomeno ed evitare le spiacevoli conseguenze si cerca qualche rimedio efficace per contrastare il problema. Possiamo affidarci ad apposite creme che contrastano la secchezza della nostra pelle.  Possiamo facilmente acquistarle in qualche negozio di bellezza. Ci possiamo inoltre aiutare scegliendo qualche rimedio naturale composto da noi, per la precisione qualche maschera. Esistono infatti maschere efficaci che si preparano in poco tempo ed in modo davvero semplice.

Potrebbe interessarti anche: Maschera viso alla pera: gli incredibili benefici per la pelle

Come comporre la maschera per pelle secca

Oggi andremo a vedere proprio questo, cioè come comporre questa maschera per pelle secca direttamente a casa nostra. Basterà utilizzare soltanto tre ingredienti completamente naturali che sicuramente avremo nella nostra cucina. Per la precisione stiamo parlando di:

  • banana;
  • yogurt greco;
  • olio extravergine d’oliva
maschera idratante
Idratazione viso (foto Adobe Stock)

Il procedimento è semplicissimo. Iniziamo a prendere una terrina e schiacciarvi all’interno una banana intera. Successivamente aggiungiamo il restante degli ingredienti, ovvero due cucchiai di yogurt ed un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Amalgamiamo bene il tutto fino a creare un composto omogeneo per poi procedere a spalmarlo sul nostro viso effettuando movimenti circolari. Dopo aver lasciato agire per circa 20 minuti possiamo risciacquare il tutto con acqua tiepida. Noteremo la differenza dopo poco tempo e se facciamo questo procedimento circa due volte alla settimana la nostra pelle del viso ci ringrazierà.

Impostazioni privacy