Pulizia del viso, dalla Corea il segreto per avere una pelle fantastica

Come avere una pelle fantastica, dalla Corea arriva una tecnica tanto semplice quanto funzionale per la pulizia del viso.

pulizia viso acqua minerale
Viso di ragazza (Pixabay)

Come avere una pelle fantastica, dalla Corea arriva una tecnica tanto semplice quanto funzionale per la pulizia del viso. In cosa consiste? La pulizia del volto è importante, specialmente quando fa così caldo, col sudore che si appiccica sulla cute e ottura i pori. Mattina e sera ci laviamo al rubinetto, sciacquando il viso, facendo respirare i pori e liberandoli dalla sporcizia accumulata.

Lavare il viso fa bene, soprattutto con il caldo, ma bisogna farlo correttamente, per mantenere la pelle morbida ed elastica. Dalla Corea, sempre all’avanguardia in fatto di cosmesi, arriva una tecnica banalissima ma che promette ottimi risultati. I coreani sono sempre attenti ai trend del momento, in questo caso hanno un segreto per la loro routine quotidiana e per avere una pelle liscia da fare invidia.

Potrebbe interessarti anche → Skincare gioiello, cos’è e a cosa serve questa magnifica routine di bellezza

Pelle fantastica grazie alla pulizia del viso con un ingrediente

salute pelle viso
Ragazza asiatica (Pixabay)

Detergere il viso un paio di volte al giorno è obbligatorio. L’elemento principale, per una buona pulizia, è ovviamente l’acqua. Sciacquare il volto per eliminare le impurità è una pratica comune, sia al mattino che alla sera. La nostra pelle, infatti, è contaminata da smog, agenti atmosferici sostanze di ogni tipo, polveri e tanto altro.

I coreani, che hanno sempre il volto levigato e luminoso, spiegano il loro segreto di bellezza: l’acqua minerale. Esatto, avete letto bene, l’acqua minerale è più funzionale rispetto a quella del rubinetto, per via del suo pH. Il pH dell’acqua in bottiglia è di 5,5, mentre quello dell’acqua di rubinetto è compreso tra 6 e 8. Significa che è meno idoneo per la nostra cute.

Dunque, detto ciò, che cosa bisogna fare? È semplice, basta travasare l’acqua minerale in un flacone spray e poi vaporizzare sul volto. Una volta vaporizzato il viso, occorre tamponare delicatamente con i dischetti in cotone o con un panno morbido, senza asciugare del tutto. Meglio se si lascia il viso un poco umido, lasciando agire l’acqua.

Potrebbe interessarti anche → Depilarsi con il rasoio: 6 errori comuni che tutte commettono

Attuando questo procedimento almeno due o tre volte alla settimana, la pelle del viso tornerà splendente e morbida. Ora che avete scoperto il segreto coreano, non resta che provare. L’acqua minerale, almeno secondo quando rivelato sul web, riesce a levigare le rughe e a ristabilire il naturale pH della pelle. Un ingrediente semplicissimo per il nostro benessere quotidiano.

Impostazioni privacy