Maschera viso alla pera: gli incredibili benefici per la pelle

La maschera viso con l’aggiunta della frutta è sempre un toccasana per la pelle, scopriamo i benefici della pera.

pere benefici pelle
Pere (Pexels)

Quando si pensa ad una buona alimentazione viene sempre in mente la famosa frase di esperti, nonni e genitori: “Mangia più frutta e verdura”. È una raccomandazione assolutamente vera, le proprietà della frutta e della verdura, soprattutto quella di stagione, sono un toccasana per il nostro organismo. Non fanno bene solamente all’interno, ma anche all’esterno.

Tanto è vero che la frutta inizia ad essere molto apprezzata anche come cosmetico. Si aggiunge a diversi prodotti per il trattamento della pelle e ci sono buoni motivi per farlo. Infatti, la frutta, grazie alle sostanze che contiene, riesce a rallentare l’invecchiamento cellulare. Ecco perché spesso si può trovare frutta in una maschera per il viso. E se non si trova al supermercato, si può provare a farla a casa in pochi minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschera viso: attenzione a non fare questi errori

Un frutto molto importante per la cura del viso è la pera. Quindi, noi vedremo qui di seguito come si fa a creare una maschera per il viso alla pera e a godere di tutti i suoi benefici.

Maschera per il viso alla pera: come farla e tutti i benefici

rimedi contro imperfezioni
Maschera viso (Pexels)

La pera è il falso frutto in realtà delle piante del genere Pyrus. Si possono trovare al naturale o ibride in natura, ce ne sono molte varietà. Si distingue per una grande quantità di potassio e di vitamina C. Contiene, inoltre, flavonoidi, antiossidanti, fibre. I flavonoidi sono molto utili per la pelle in quanto possono migliorare la circolazione sanguigna, rafforzare e ringiovanire i tessuti.

Sulla pelle del viso una maschera con la pera può rimuovere le impurità e togliere le cellule morte. Per prepararla avrete bisogno di poche cose: 1 pera e il succo di limone. Dovete lavare la pera per bene, togliere il centro, tagliarla a pezzettini, con la buccia, e poi metterla nel frullatore insieme ad un po’ di acqua e al succo di limone. Il portale Better with Healt suggerisce di applicarla sul viso pulito per 15 minuti e sciacquare. Un procedimento da fare una volta alla settimana.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschera viso al cacao fai da te: illumina e idrata il viso, come realizzarla

Consultare un esperto è sempre la soluzione migliore. Quello che è certo è che la pera è un frutto da inserire nella propria dieta quando è di stagione. Va bene mangiarla, nelle quantità che suggerisce un nutrizionista, così come applicarla sul viso per trarre tutti i suoi più importanti benefici.

Impostazioni privacy