Pancia gonfia? Questa tisana fredda detox e rinfrescante è sorprendente

Questa tisana fredda è un vero toccasana contro il gonfiore addominale. Detox e rinfrescante si prepara facilmente, vi sveliamo come farla.

Tisana fredda detox
Tisana fredda sgonfia pancia (Screenshot da Facebook)

Con l’arrivo dell’estate non fa sempre piacere bere tisane calde, quella che vi proponiamo oggi è davvero rinfrescante e il suo effetto detox vi stupirà. Per prepararla vi occorreranno solo pochi ingredienti, dopo averla provata non potrete più farne a meno, berla durante tutta la stagione estiva sarà un vero piacere.

Si tratta di una deliziosa tisana fredda ed è davvero utile per eliminare i liquidi in eccesso e per sgonfiare la pancia. Povera di calorie e zuccheri può essere gustata in qualsiasi momento della giornata, noterete subito gli incredibili benefici che è in grado di apportare all’organismo.

Volete quindi sapere come si prepara questa buonissima ed efficace tisana fredda sgonfia pancia? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come si prepara una rinfrescante e detox tisana fredda sgonfia pancia

Tisana limone mele e cetriolo
Tisana limone mele e cetriolo (Screenshot da Facebook)

Preparare in casa con le proprie mani questa tisana è davvero un gioco da ragazzi, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo il risultato è assicurato.

Gli ingredienti per preparare una rinfrescante e detox ’tisana fredda sgonfia pancia’ sono:

  • 2 litri di acqua fredda
  • 1 cetriolo
  • 2 mele
  • 2 limoni

Preparazione:

Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare l’acqua fredda all’interno di una capiente caraffa di vetro. Per eliminare tutte le impurità lavate accuratamente i limoni e le mele lasciando per una ventina di minuti in ammollo dentro una ciotola con acqua e bicarbonato. Trascorso questo tempo sciacquateli bene sotto l’acqua corrente.

Potrebbe interessarti anche: Tisana di alloro: la ricetta per far sgonfiare la pancia

Spremete uno dei due limoni, filtrate bene il succo e versatelo nella caraffa. Tagliate poi le mele a fettine sottili e strofinatele con il limone per evitare che queste anneriscano, dopodiché versate anche queste dentro la caraffa con l’acqua e il limone.

A questo punto sbucciate il cetriolo, tagliatelo a fettine e unitelo agli altri ingredienti nella caraffa. Prendete poi il limone rimasto, tagliatelo a spicchi e dopo aver rimosso i semi mettetelo dentro la caraffa. Mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare la tisana per mezz’oretta in frigo prima di gustarla.

Potrebbe interessarti anche: Pancia gonfia? Ecco 5 alimenti che aiutano a sgonfiarla

Non appena è il momento di berla potete aggiungere alla vostra rinfrescante e detox tisana sgonfia pancia anche qualche cubetto di ghiaccio per farla rimanere fresca più a lungo. Dopo averla provata vedrete che non potrete più farne a meno, i suoi benefici infatti sono sorprendenti.

Impostazioni privacy