Anguria, come riconoscere quando è buona? i trucchi

Anguria, come riconoscere quando è buona? i trucchi che ti lasceranno davvero sorpreso, in quanto capire una cosa del genere è facilissimo.

Maturità anguria segnali
Donna che mangia l’anguria (Pixabay)

E’ finalmente arrivata, la regine dlel’Estate. Con il suo succo rosso e fresco, l’anguria ci fa davvero impazzire, specie perché ha quella sensazione di fresco e dissetante che dopo una giornata di sole capita a pennello. Le sue proprietà sono davvero molte, si sprecano. Non solo ci aiuta a bere di più, in quanto è composta d’acqua, ma protegge anche dai raggi uv. Sembra, anche se di questo gli studiosi non ne sono ancora certi, che protegga addirittura dalle malattie del cuore e dal colesterolo.

Insomma, davvero un portento questo frutto, che quasi ci dispiace poterlo assaporare una sola stagione all’anno. Insomma, ora che c’è, ci conviene quasi godercela. Ma, quando andiamo al supermercato, come si fa a riconoscere un’anguria bella dolce e matura, succosa al punto giusto? E’ tutta una questione di aspetto e basta saper osservare: ecco quali sono i trucchi per capire se un’anguria è buona.

Ti potrebbe interessare anche->Cosa mangiare in estate: i consigli dei nutrizionisti per rimanere leggeri

Anguria, ecco come riconoscere quando è buona: i consigli

Anguria rossa come capire
Polpa di melone (Ppixabay)

Oltre al classico suono di vuoto che fanno le angurie quando sono buone e le “bussiamo”, dobbiamo tenere conto anche di altro. Per esempio le linee verticali: se sul fondo tali linee verticali sono più vicine, la buccia sarà più sottile e la polpa quindi più buona.

Ti potrebbe interessare anche->Le migliori creme low cost all’acido ialuronico: la classifica

Se il colore è più scuro del classico verdognolo anche lì indichiamo una buccia che sia più matura, e di conseguenza lo sarà anche il frutto, che aspettiamo di trovare rosso acceso all’interno. Se c’è dovreste guardare anche allo stelo: se è arricciato indica sicuramente un frutto che è più dolce.

Insomma riconoscere l’anguria è davvero semplicissimo: colore, aspetto, stelo. Oltre al suono che ormai è un grande classico. Non potrete più cadere in inganno, da oggi in poi acquisterete a colpo sicuro solo angurie dolcissime, l’ideale per i vostri spuntini in spiaggia e per golosi dopo-cena.

Impostazioni privacy