Lasagne di pancarrè con provola e pesto: una vera squisitezza!

Anche con il pancarrè le lasagne sono una vera bontà, preparatele con provola e pesto e conquisterete il palato di tutti. Vi sveliamo come farle.

Lasagne di pancarrè con pesto e provola
Lasagne di pancarrè con provola e pesto (Screenshot da Facebook)

Oggi vi proponiamo una gustosa alternativa alle classiche lasagne, di sicuro faranno impazzire sia voi che i vostri commensali. Si tratta delle lasagne di pancarrè con provola e pesto, con il loro gusto super saporito stupiranno proprio tutti, le avete mai provate?

Questa ricetta è davvero molto semplice da preparare e non vi farà stare a lungo davanti ai fornelli, ottima da realizzare in queste calde giornate estive anche quando andate di fretta. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo otterrete un risultato buono da leccarsi i baffi, anche i bambini le mangeranno molto volentieri.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste sfiziose e strepitose lasagne di pancarrè con provola e pesto? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate di sicuro le rifarete molte altre volte, sono davvero pazzesche.

Ecco come preparare delle squisite Lasagne di pancarrè con provola e pesto

Lasagne di pancarrè
Lasagne di pancarrè (Screenshot da Facebook)

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena le porterete in tavola queste buonissime lasagne andranno subito a ruba, ne andranno matti anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare delle gustose ‘Lasagne di pancarrè con provola e pesto’ sono:

  • 1 confezione di pancarrè bianco senza crosta
  • 350 gr di besciamella
  • 150 gr di pesto alla genovese
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • 100 gr di provola dolce
  • 1 uovo
  • ½ tazza di latte

Preparazione:

Per un piatto davvero strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere le uova con il latte con una forchetta o con una frusta a mano. Tagliate poi le fette di pancarrè e immergetele una alla volta nel composto di uovo e latte.

Potrebbe interessarti anche: Lasagne ai funghi cremose: un primo piatto da leccarsi i baffi

Adagiate le fette di pancarrè all’interno di una teglia rivestita di carta forno e ricopritele con la besciamella, aggiungete poi qualche cucchiaio di pesto e la provola tagliata a cubetti. Fate quindi un altro strato con le fette di pancarrè inzuppate, il pesto e la provola e ripetete questo passaggio fin quando non avrete esaurito tutti gli ingredienti.

Sulla superficie aggiungete una generosa spolverata di parmigiano grattugiato e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa, si formerà in superficie una deliziosa crosticina. Trascorso questo tempo tirate le lasagne fuori dal forno e fatele intiepidire per qualche minuto.

Potrebbe interessarti anche: Lasagne con scarola, funghi e noci per il pranzo della domenica: ha solo 260 Kcal

A questo punto potete finalmente gustate le vostre squisite lasagne di pancarrè con provola e pesto con amici e familiari e vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro incredibile sapore e il loro invitante aspetto faranno impazzire proprio tutti, sono davvero deliziose! Buon appetito!

Impostazioni privacy