Pancia piatta grazie a una tisana estiva dagli effetti sbalorditivi: la ricetta

Ecco la ricetta della tisana pancia piatta che ha effetti sbalorditivi contro il gonfiore addominale. Benefici incredibili facili da ottenere in estate.

ricetta bevanda addome piatto
Una buona tisana sgonfiante (Pixabay)

Ecco la ricetta della tisana pancia piatta che ha effetti sbalorditivi contro il gonfiore addominale. Benefici incredibili facili da ottenere in estate. La pancia gonfia è una problematica che colpisce molte persone e per diverse ragioni. Si tratta di un vero e proprio fastidio causato da diversi fattori. Molte donne, ad esempio, hanno la pancia gonfia durante la fase premestruale e durante il ciclo stesso.

Altri, invece, soffrono di pancia gonfia a causa di pasti eccessivi, oppure a causa di intolleranze o allergie alimentari, o ancora a causa di difficoltà nella digestione. Per contrastare la pancia gonfia è possibile fare affidamento a un infuso, che può essere bevuto durante la settimana, e che permette di eliminare il problema alla radice. Il tutto per far sì che sia possibile avere un addome piatto.

Potrebbe interessarti anche → Proteggere la pelle dal caldo: lo puoi fare mettendo in pratica questi consigli

La tisana che sgonfia la pancia, per un addome atletico

infuso sgonfia pancia
Ragazza felici sotto al sole (Pixabay)

Questo infuso magico può essere preparato in casa, utilizzando dei semplici ingredienti presenti in natura, ricchi di proprietà nutritive che aiutano a contrastare il gonfiore addominale. Ecco di seguito la ricetta e gli ingredienti necessari per preparare questo infuso aromatizzato e per tornare a godersi la quotidianità con leggerezza.

Per la preparazione occorre avere a disposizione un cetriolo, tre fette d’ananas, un limone e 500 ml di acqua minerale naturale. Si tratta di ingredienti fondamentali per coloro che soffrono di gonfiore addominale. Il cetriolo, infatti, così come il limone e l’ananas, favoriscono una perfetta digestione e, nello stesso tempo, svolgono un’azione drenante in grado di mettere il nostro organismo nelle condizioni di espellere i liquidi in eccesso.

Inoltre, questi ingredienti, agiscono sulle zone, come appunto l’addome, in cui si depositano i gas intestinali, principali responsabili del gonfiore addominale. Per preparare questo magico infuso, è sufficiente versare in un contenitore l’acqua fredda e versare all’interno il cetriolo tagliato precedentemente a pezzi, le tre fette di ananas e infine le fette di limone. Lasciare poi in ammollo gli ingredienti, in modo tale che l’acqua sia sufficientemente aromatizzata prima di bere l’infuso magico.

Potrebbe interessarti anche → Come combattere il caldo e la spossatezza nei mesi estivi

L’infuso è particolarmente ottimo per il periodo estivo, da servire freddo, magari con qualche cubetto di ghiaccio per renderlo ancora più dissetante. Altri ingredienti molto efficaci per preparare un infuso adatto a ridurre il gonfiore addominale sono la salvia, la menta, il finocchio e i semi di cumino. Questi ingredienti sono particolarmente adatti per preparare un infuso caldo, da consumare in particolare durante il periodo invernale.

Impostazioni privacy