Ti servirà solo un’ora per dire addio a scarafaggi, zanzare e mosche

Scarafaggi, zanzare e mosche non sono proprio amati da tutti, questo è un metodo che in poco tempo li allontanerà dalle vostre case

Spray (Foto Pixabay)
Spray (Foto Pixabay)

Con l’arrivo dell’estate oltre che al caldo, le belle giornate e le ore di relax in spiaggia, purtroppo, anche la comparsa di molti animaletti che non tutti proprio amano. Forse nessuno. Sbucano all’improvviso all’interno di casa e ci si chiede in continuazione come sia stato possibile nonostante le mille attenzioni che si cerca sempre di prestare.

Sembrano essere ovunque ma soprattutto che nessun rimedio sia davvero efficace per poterli scacciare. Sembrerebbe però che un trucco, che impiega pochissimo tempo ad agire esista e sia la soluzione che tutti stanno cercando. Semplicissimo risolverà il problema.

Come allontanare scarafaggi, zanzare e mosche dalla propria abitazione

Shampoo (Foto Pixabay)
Shampoo (Foto Pixabay)

Fastidiosi e non amati scarafaggi, mosche e zanzare sembrano essere ovunque in casa. Ci si domanda come sia possibile nonostante si tenti in tutti i modi di tenerli alla larga. Si provano tanti metodi ma a quanto pare nessuno sembra essere abbastanza efficiente.

Per prima cosa fondamentale è tenere la casa pulita. Non solo nelle zone visibili ma anche in quelle dove lo sporco si nasconde. Ad esempio sarebbe conveniente che almeno una volta al mese, soprattutto in cucina, si pulisse anche sotto i mobili e quando possibile anche sotto il frigo.

Potrebbe interessarti anche: Addio zanzare grazie alla calendula: come coltivarla

Questo perché questi animaletti sono attratti dal cibo e cucinando o mangiando è inevitabile che qualche briciola sfugga al nostro controllo. Importante anche non tenere cibo aperto in giro e nel caso di caramelle o dolci, provvedere sempre a mantenerli in una scatola chiusa.

Anche la spazzatura rappresenta un problema. Si sa, per la raccolta differenziata non sempre è possibile gettarla immediatamente per questo, andrà tenuta chiusa per bene fin quando non si potrà eliminare dall’interno della casa. Quindi fare attenzione alla pulizia prima di tutto e con l’aiuto di questo metodo, in pochissimo tempo potrete dire addio a questi piccoli ospiti indesiderati.

Per preparare un insetticida che risolverà il problema occorrerà avere shampoo delicato, olio vegetale, aceto di vino bianco e uno spruzzino. Trovato l’occorrente mescolate gli ingredienti all’interno dello spruzzino. Una volta pronto potrete vaporizzarlo sulle zone che sapete essere le più attaccate e con maggiore presenza di questi animali. Va usato inizialmente tutti i gironi, mano a mano che la loro presenza diminuirà userete di meno anche la miscela.

Potrebbe interessarti anche: Problema di mosche in casa? Il valido moschicida con ingredienti naturali

Sarà efficace in pochissimo tempo e noterete subito la differenza. Semplici e facili passaggi che potranno finalmente farvi liberare la casa da scarafaggi, zanzare e mosche. Un trucco per nulla complesso che vi renderà soddisfatti e finalmente liberi da “ospiti” indesiderati.

 

Impostazioni privacy