Pancake alti e super soffici: hanno solo 100 Kcal e sono strepitosi

Fatti in questo modo i pancake sono davvero eccezionali, con la loro incredibile morbidezza e il loro sapore conquisteranno tutti, inoltre hanno solo 100 Kcal.

Pancake alti e soffici light
Pancake alti e soffici (Screenshot da Facebook)

Preparare dei pancake alti e super soffici a colazione e farete leccare i baffi a chiunque, la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero squisita e stupirà proprio tutti.

Oltre che a colazione si possono piacevolmente gustare anche a merenda o quando avete voglia di un goloso dessert. Fatti in questo modo oltre che super deliziosi sono anche light, contengono infatti solo 100 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarli senza alcun senso di colpa.

Volete sapere come si preparano questi eccezionali pancake alti e super soffici? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il semplicissimo procedimento per farli alla perfezione. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono davvero strepitosi.

Ecco come preparare strepitosi Pancake alti e morbidissimi

Pancake morbidi e alti
Pancake alti in padella (Screenshot da Facebook)

La colazione non sarà mai stata così buona e golosa, questi pancake infatti piaceranno davvero a tutti, anche i bambini ne andranno matti. Con la loro incredibile bontà e la loro morbidezza andranno subito a ruba non appena li porterete in tavola.

Gli ingredienti per preparare ottimi ‘Pancake super soffici e alti’ sono:

  • 40 gr di farina morbida
  • 40 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 20 ml di latte
  • 1 gr di estratto di vaniglia
  • olio q.b.

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di dividere i tuorli dagli albumi. Versate i rossi all’interno di una scodella insieme a 20 grammi di zucchero, il latte, l’estratto di vaniglia e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Con una frusta a mano mescolate poi accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Pancake di mele e cannella senza burro: super soffici e golosissimi

Con lo sbattitore elettrico montate a neve fermissima i bianchi, aggiungendo la restante parte di zucchero non appena inizieranno a rassodarsi. Non appena saranno ben montani, incorporateli al composto fatto con i tuorli, unite anche lo yogurt e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto ottenuto. Dovrete ottenere una consistenza omogenea e liscia, dopodiché trasferite il composto all’interno di una sac à poche.

Prendete ora una padella antiaderente, imburratela leggermente e mettetela sul fuoco a fiamma dolce. Non appena sarà ben calda versate tre mucchietti di impasto alla volta e coprite il tutto con un coperchio. Dopo qualche minuto versate su essi altro impasto e rimettete il coperchio e fateli cuocere per qualche altro minuto. A questo punto, girateli e fateli dorare bene anche dall’altro lato.

Potrebbe interessarti anche: Pancake senza burro né uova per una colazione più leggera, sono deliziosi

Non appena sono pronti potete finalmente gustare i vostri squisiti pancake super soffici e alti con amici e familiari, a colazione faranno venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!

Impostazioni privacy