Biscotti, quali sono i migliori da comprare al supermercato? I risultati del test

Biscotti, quali sono i migliori da comprare al supermercato? Il test di alto consumo ci chiarisce le idee su quali acquisti fare.

Biscotti comprare al supermercato
Biscotti (Pixabay)

Quando si va a fare la spesa, è giusto che ci si assicuri il prodotto migliore, o almeno quello che vanta maggiormente il miglior rapporto qualità prezzo. Nessuno infatti, e di questi tempi come biasimarlo, vorrebbe mai spendere inutilmente. I prezzi sono già abbastanza alti, almeno noi dobbiamo essere cauti e non spendere soldi che potremmo non spendere. Una missione difficile, se si considera che i supermercati sono pensati appositamente per portarci a spendere di più.

Per questo valgono una serie di suggerimenti, dei veri e propri ever-green. Per esempio di munirsi sempre di lista della spesa, così da andare spediti dove ci serve e non compare “doppioni” ingannati  dalla fallace memoria. Avere una lista ci consentirà inoltre di non essere schiavi di impulsi momentanei, come quello della fame. Una volta stabilito cosa ci serve, bisogna scegliere tra la migliore delle marche che il punto vendita offre.

Ti potrebbe interessare anche->Frigorifero, dimezza i costi con queste attenzioni

Biscotti, le migliori marche al supermercato secondo il test

Guida all'acquisto biscotti
Cookie (Pixabay)

Anche qui, lasciarsi trascinare dal fato, per dirla così, sarebbe un peccato. Fortunatamente a guidare il nostro acquisto ci sono dei test dei consumatori. Oggi ci occupiamo di un test svolto da Altroconsumo nel 2022, su quali sono i migliori biscotti da comprare nei supermercati. I biscotti infatti sono tra i prodotti più acquistati: da inzuppare nel latte al mattino, per riempire un piccolo buco allo stomaco, piacciono a grandi e piccini. Ma, come ogni cosa, l’offerta è davvero molto ampia e districarsi può essere un problema.

Ti potrebbe interessare anche->Gli effetti salutari di un bacio, molto più di un semplice gesto

Il test è stato basato su due parametri: i nutrienti offerti e gli ingredienti. Ovviamente, si valutano positiviamente parti come fibre, vitamine e negativamente zuccheri e grassi cattivi. Quali sono i risultati? Ecco la lista dei migliori in commercio secondo altrocosumo:

  1. Conad Piacersi biscotti integrali
  2. Dolciando (Eurospin) biscotti digestive
  3. Esselunga Equilibrio, biscotti ai cereali
  4. Oro Saiwa classico
  5. Colussi Gran Varié Fantasie del mattino
  6. Gran cereale croccante
  7. Oro saiwa
  8. Esselunga bio, biscotti assortiti

I biscotti sono qui riportati in ordine sparso ma hanno tutti ottenuto un punteggio più che sufficiente.

Impostazioni privacy