Come rinfrescare casa senza spendere un euro: da provare

Come rinfrescare casa senza spendere un euro: da provare assolutamente per avere pace dal caldo dell’ultimo periodo

Ventilatore
Ventilatore (Pixabay)

Come rinfrescare casa? No, non vi parleremo di ventilatori o condizionatori, anche perché ci rendiamo conto che in alcuni casi non possono servire a molto, per una serie di ragioni. Quindi che fare? Rassegnarci al caldo? in realtà no. Stiamo per proporvi una serie di proponimenti che fanno al caso vostro.

Così, non solo godrete di un ambiente decisamente più riguardato e fresco, con magari un’ombra piacevole, ma potrete anche notevolmente risparmiare sul portafoglio e sulle bollette del gas e dell’energia, che di questi tempi è indispensabile.

Ti potrebbe interessare anche->Emergenza idrica, finanziamenti ed aiuti speciali per queste Regioni

Come rinfrescare casa senza spendere soldi: il metodo è rivoluzionario

Caldo in casa cosa fare
Alte temperature: come sopportarle? (Pixabay)

Il caldo è davvero rilevante, nell’ultimo periodo. Ma come cercare di trovare un po’ di pace da queste alte temperature, che ci tormentano dal mattino molto presto sino alle serate afose che abbiamo imparato a conoscere? Ogni tipo di soluzione sembra avere degli aspetti negativi che ci mettono in discussione.

Ti potrebbe interessare anche->Crema al caffè senza grassi: la bevanda rinfrescante di cui hai bisogno in estate

Il condizionatore , ad esempio, ha un impatto non da poco. Sia sull’ambiente, sia sulle nostre tasche. Non solo costa molto installarlo, ma anche per mantenerlo funzionante e per farlo funzionare. Sicuramente pesa molto sulle bollette, che di questo tempo non ci vuole proprio per nulla, visto che le bollette ci pensano pure da sole ad aumentare.

Il ventilatore rischia di spostare solo aria calda, ed inoltre, la notte non possiamo tenerlo acceso: non solo è pericoloso lasciarlo attaccato alla corrente, ma può farci anche male, irrigidendo i muscoli. Ma abbiamo altre soluzioni? Certo che sì

Con una serie di piccoli gesti, possiamo creare un ambiente vivibile in casa. Per prima cosa, cerca di creare delle zone d’ombra. Usa piante, tende di colore chiaro. Apri le tapparelle verso l’esterno, così che i raggi del sole non arrivino direttamente a colpire le tue stanze. Bagna l’estremità delle tende che coprono le finestre più grandi: così l’aria sarà raffreddata prima di entrare.

Dormi, di notte, con tutto spalancato: così che il caldo possa uscire e possa entrare invece l’aria più fresca notturna. Ti sembrerà strano, ma apri anche le ante dell’armadio, che solitamente finisce per trattenere calore.

Impostazioni privacy