Pelle giovane, come fare? I rimedi fai da te

Pelle giovane, come fare? I rimedi fai da te per apparire sempre giovane e bella, senza neppure una ruga, incredibile

Donna con le rughe
Rughe (Pixabay)

Quando sul nostro video vediamo apparire le prime rughe le reazioni che possiamo avere sono davvero molte. Volendo prendere il discorso con leggerezza, potremmo giocare persino a catalogare le persone a seconda di come reagiscono. Possiamo anche individuare due macro-categorie che possono aiutarci: chi è contento e chi invece ne è inorridito. Una cosa simile, insomma, a chi scopra di avere, per la prima volta, qualche capello bianco. In effetto, quando vediamo questi segni, non riusciamo a non pensare alla sensazione del tempo che passa. Davvero stiamo già invecchiando? Quando succede, ci facciamo domande del genere. Ma sia per le rughe, sia per i capelli bianchi, la vecchiaia non è tra le prime cose a cui bisognerebbe pensare. Infatti sono molti i fattori che possono influenzare la comparsa di un capello bianco o di una ruga: in primis, in entrambi i casi, conta molto la genetica. Quindi piano con le paranoie.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Pelle giovane, come possiamo fare? I rimedi fai da te sono i più efficaci

Rughe come fare
Ci sono metodi più efficaci delle solite creme (Pixabay)

Per la pelle, se possibile, la questione è un tantino più complessa, perché è influenzata da moti fattori, come lo stile di vita condotto, se abbiamo una pelle impura o disidratata. Motivo per cui la skin care dovrebbe essere di fondamentale importanza fin dalla giovane età. E’ ovvio, il tempo c’entra, ma è solo uno dei fattori possibili. Se però vogliamo evitare ad ogni costo la comparsa delle rughe, come possiamo fare?

I rimedi fai da te sono solitamente anche i più effiaci. Oggi vi proponiamo l’uso dell‘ aceto di mele. Utilissimo come disinfettante in casa è anche utilissimo per le nostre rughe. Per una corretta applicazione, diluiamolo nell’acqua e poi, con un batuffolo applichiamolo sulla pelle, prima di risciacquare. Possiamo provare la stessa tecnica con lo yogurt.

Potrebbe aiutare la nostra causa anche un po’ di ginnastica facciale.

Impostazioni privacy