Il latte di mandorla fa bene alla salute, perché consumarlo e qual è il migliore

Il latte di mandorla vanta una lunghissima tradizione, fa bene alla salute ed è molto nutriente, perché bisogna consumarlo e qual è il migliore di tutti?

classifica migliore latte mandorla
Latte di mandorla (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Il latte di mandorla vanta una lunghissima tradizione, fa bene alla salute ed è molto nutriente, perché bisogna consumarlo e qual è il migliore di tutti? Negli ultimi anni è tornato prepotentemente di moda, non solo dalle persone che hanno intolleranze al latte, ma anche per chi vuole un gusto più saporito. Senza contrare le persone che rinunciano a consumare derivati animali per scelta etica.

Tuttavia, il latte di mandorla vanta una tradizione antichissima. Già nel Medioevo questa bevanda era consumata in grande quantità, specialmente all’interno dei monasteri, soprattuto nel periodo di Quaresima. Nei secoli successi, poi, si è diffuso tra tutti i cittadini, sia cristiani che musulmani. Questo perché appariva più gustoso e, soprattuto, perché si conservava più a lungo rispetto al latte animale.

Il migliore latte di mandorla in circolazione, perché consumarlo

latte mandorla benefici proprietà
Mandorle con latte (Pixabay)

Negli ultimi tempi, complice la diffusione delle diete vegane, il latte di mandorla ha ricominciato a diffondersi. Non a caso si trovano numerose marche in ogni supermercato. Ideale per chi è attento alla salute, poiché non contiene lattosio e nemmeno glutine, tanto che anche i celiachi possono berlo.

Inoltre, questa bevanda è di grande aiuto per chi soffre di colesterolo, visto che mette in equilibro i livelli di colesterolo buono e favorisce l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi nell’intestino. Si digerisce facilmente, perciò è sempre più apprezzato. Basta recarsi al negozio e trovare numerose marche e varietà.

Contenendo un elevata quantità di potassio, il latte di mandorla è ideale per chi è carente di questo minerale. Specialmente dopo una malattia che debilita il fisico e prosciuga le riserve di potassio, il latte d mandorla è particolarmente indicato. Contiene molte fibre, perciò difende le pareti dell’intestino, contribuendo alle funzionalità gastrointestinali.

Meglio rinunciare a quelle contenenti zuccheri aggiunti, tanto il sapore è già abbastanza dolce di suo. Qual è considerato il migliore di tutti? Ecco il podio, scelto da consumatori e da alcuni esperti in base ai vari criteri, che sono gusto, ingredienti e qualità nutritive. Il podio è composto da:

  1. Alpro mandorla da 1 litro
  2. Sabadrink mandorla da 2000 ml
  3. Valsoia Bontà e Salute
Impostazioni privacy