Collagene idrolizzato, la proteina da bere per rallentare l’invecchiamento della pelle

Sta prendendo sempre più piede il collagene idrolizzato, proteina da bere per rallentare l’invecchiamento della pelle e i segni cutanei.

collagene idrolizzato acqua
Modella in posa (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sta prendendo sempre più piede il collagene idrolizzato, proteina da bere per rallentare l’invecchiamento della pelle e i segni cutanei. Il collagene, lo sanno tutti, è una delle più importanti proteine strutturali che il nostro organismo produce per mantenere sana e tonica la pelle. Mano a mano che si invecchia, il nostro corpo ne produce sempre meno.

Le conseguenze sono i classici segni dell’età, rughe, pelle meno elastica, fragilità cutanea, macchie. Senza contare uno stile di vita scorretto, come ad esempio il troppo fumo oppure una dieta sbilanciata, oppure i fattori ambientai come smog e inquinamento, che possono accentuare tali segni.

Ingestione di collagene idrolizzato, i benefici che la proteina comporta sull’aspetto fisico

bere collagene idrolizzato invecchiamento cutaneo
Sguardo di bella ragazza (Pixabay)

Per combattere i segni del tempo e rallentare l’invecchiamento cutaneo, i collagene idrolizzato sembra essere la soluzione migliore. Il collagene idrolizzato si digerisce bene ed è de tutto assimilabile, perciò non comporta effetti negativi. Sicuramente, invece, comporta numerosi benefici sul nostro corpo, aiutando a ridurre macchie e rughe sul volto, lasciando la pelle fresca e maggiormente elastica.

Inoltre, questa proteina liquida stimola la produzione di altro collagene, e in più elastina e acido ialuronico, ritardando così l’invecchiamento della pelle. E ancora, insieme allo zinco, il collagene aiuta a rafforzare anche unghie e capelli, e a proteggere dallo stress ossidativo.

Grazie a questa scoperta, che sta spopolando da qualche tempo, è più facile mantenersi giovani e in forma. Molte industrie di bellezza ne stanno sfruttando il potenziale, immettendo in commercio numerosi prodotti contenenti collagene idrolizzato. Ma che cosa si intende per collagene idrolizzato e dove andarlo a prendere? Quale prodotto lo contiene? Esistono diversi prodotti da sciogliere in acqua, oppure prodotti già preparati.

Ad esempio, la linea Sant’Anna Beauty si dedica alla bellezza e al benessere dei consumatori. Si tratta di un’acqua leggera contenente 2g di collagene idrolizzato e di zinco. È priva di glutine e di conservanti, arricchita da tre aromatizzazioni al gusto frutta: kiwi e lime, pesca e frutti rossi. Non resta che andare in cerca di questa preziosa acqua e testarne i benefici sulla nostra pelle.

Impostazioni privacy