Per gambe lisce come non le hai mai avute prova la ceretta allo zucchero: farà miracoli!

Se sogni delle gambe lisce come la seta da poter esibire in spiaggia, allora ciò di cui hai bisogno è questa ceretta allo zucchero. Vediamo insieme come realizzarla.

ceretta
Ceretta allo zucchero (Pinterest – donnad.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le gambe lisce le vorremmo avere tutto l’anno, ma in estate le occasioni per mettere in mostra le nostre gambe sono molte di più, per questo motivo questa soluzione si rivelerà senz’altro utile.

Si tratta di una ceretta allo zucchero, che si può realizzare comodamente a casa con pochi e semplici ingredienti, tra cui appunto lo zucchero: l’ingrediente principe.

Come si fa la ceretta con lo zucchero?

ceretta
Ceretta allo zucchero (Pinterest – health.clevelandclinic.org)

“Se bella vuoi apparire, allora un poco devi soffrire”….ma anche spendere aggiungerei. Perché andare dall’estetista ormai è diventato quasi un lusso, che non tutte si possono permettere. Per questo motivo molto spesso si opta per la ceretta a casa, senza dubbio più economica. Ma quale scegliere tra le diverse tipologie? Quella che devi provare assolutamente è la ceretta allo zucchero (o ceretta araba), un rimedio davvero unico per ottenere gambe lisce come la seta. Ma come prepararla?

Procurati 60 ml di succo di limone, 60 ml di acqua e 200 g di zucchero. Poi prendi un pentolino e inserisci l’acqua al suo interno, da portare a bollore. Ora aggiungi succo di limone e zucchero insieme, e mescola con cura nell’attesa che il liquido torni a bollire. Prosegui con la cottura fino a quando il composto non si sarà addensato e lo zucchero del tutto sciolto. Una volta pronto spegni la fiamma e continua a mescolare, lasciando raffreddare per circa 30 minuti il composto. Ed ecco che in un battibaleno avrai ottenuto la tua cera allo zucchero, che potrai servire solo a temperatura ottimale.

La ceretta araba è davvero molto apprezzata, perché permette alle tue gambe di rimanere lisce a lungo, ma senza indebolire i follicoli piliferi. Se poi vuoi ottenere un effetto ancora più liscio puoi aggiungere anche il miele (2 cucchiai), l’ingrediente ideale per un effetto ancora più soffice. Ma perché utilizzare la ceretta allo zucchero solo sulle gambe quando puoi applicarla anche al viso? Oltre ad essere indolore e al fatto di lasciare la pelle idratata e morbida, questo metodo può essere l’ideale anche per eliminare i baffetti, per essere perfetta in qualsiasi situazione!

Impostazioni privacy