I rimedi fai da te più efficaci contro blatte e scarafaggi

Blatte e scarafaggi sono molto fastidiosi, soprattutto quando li si trova dentro casa: ecco alcuni rimedi efficaci fai da te contro gli insetti.

rimedi contro blatte
Alloro (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Gli scarafaggi non sono altro che una malattia. Prosperano ovunque, diffondono malattie e provocano paura anche nei cuori più coraggiosi. Scoprire rimedi fai da te per eliminarli può essere quindi molto utile. Sebbene rivolgersi a un professionista per eliminare gli scarafaggi o le blatte sia una buona opzione, esistono diversi rimedi casalinghi.

Questi metodi prevedono l’uso di oggetti che di solito sono disponibili in casa. Gli scarafaggi prosperano in condizioni di sporco e umidità. Se si vuole che questi rimedi casalinghi per gli scarafaggi e le blatte funzionino, bisogna assicurarsi che non ci siano avanzi di cibo o acqua versata in cui possano prosperare.

Scarafaggi e blatte: rimedi fai da te

rosmarino rimedio
Rosmarino (Pixabay)

Bicarbonato

Il bicarbonato è usato in molti modi in cucina e può essere utile anche contro le blatte e i scarafaggi. Se sparso in luoghi strategici, il bicarbonato li attirerà a sé. Scarafaggi e blatte, attratto dall’odore, lo mangerà e risulterà nocivo per l’insetto. Il bicarbonato è proprio una barriera e veleno che aiuterà contro questi insetti fastidiosi.

Alloro

L’alloro è una delle piante aromatiche più favorite da tenere in casa. Le sue foglie infatti emettono una fragranza che oltre ad essere utile a insaporire gli alimenti, è usata per profumare gli ambienti. Ma non solo, il loro profumo è in grado di tenere a distanza blatte e scarafaggi e gli faranno fare un vero e proprio dietro front.

Rosmarino

Come per l’alloro, il rosmarino è una pianta che emette un profumo particolare e si sposa bene con tantissimi piatti. Tuttavia è anche un ottimo repellente per scarafaggi e blatte. Il suo odore infatti, ha lo stesso effetto delle foglie di alloro, e quindi terrà a debita distanza gli insetti. Basta mettere una pianta di rosmarino sul balcone ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy